Tagliatelle alla boscaiola

le tagliatelle alla boscaiola,è una pietanza dai sapori intensi, capace di racchiudere tutti i profumi della stagione più fredda e i sapori della cucina di montagna.Tagliatelle_alla_boscaiola

Ingredienti

tagliatelle all’uovo, 300 g.
funghi champignon ,500 g.
prezzemolo fresco, un ciuffetto
pancetta affumicata 100 g.
panna da cucina, 2 cucchiai
sale, peperoncino, olio

Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione:

Iniziamo la nostra ricetta pulendo i funghi privandoli di eventuali residui di terra, quindi tagliateli a fettine molto sottili. Prendete poi una padella abbastanza capiente e riponetevi all’interno la pancetta in un filo di olio; non appena avrà preso il colore dorato, aggiungetevi i funghi e un po’ di acqua, in modo da agevolarne la cottura.

Non appena vedete che i funghi iniziano a prendere corpo e che il liquido di cottura è evaporato, aggiungete la panna ed abbassate la fiamma.

Nel frattempo mettete a lessare le tagliatelle all’uovo in una pentola a parte con abbondante acqua salata; non appena avrà raggiunto il livello di cottura prescelto, scolatela e versatela nella padella del sugo.

Spadellate bene tutti gli ingredienti, in modo che i sapori si amalghano al meglio. Prima di servire, aggiustate di sale e pepe e ricoprite il tutto con una generosa spolverata di prezzemolo fresco.
Volendo dargli un tocco in piu si può aggiungere una manciata di piselli a metà cottura nel sugo di funghi vi garantisco che il risultato è garantito…….

primi

Informazioni su spadellandoincucina

Benvenuta/o nel mio blog di cucina. Spero che troverai delle ricette di tuo gradimento. provale! Da me trovano il consenso di tutti! Il vero segreto per un buon "piatto" è la passione e l'amore che ci metti a prepararlo,

Precedente Piadina di pollo e peperoni piccante Successivo Scaloppine al limone