Rotolo farcito con gelatina di frutta

Che ne dite di colorare queste giornate di pioggia con un rotolo di gelatina alla frutta……..
Rotolo farcito
rotolo farcito
Ingredienti:
75 g di zucchero semolato
50 g di farina
25 g di fecola
2 uova
burro (da mettere sulla placca se non si usa la cartaforno)
sale fino

Procedimento:
Con l’aiuto di una frusta elettrica, monta le uova con lo zucchero e un pizzico di sale fino, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Con un cucchiaio di legno, incorpora delicatamente la farina e la fecola, facendole cadere da un setaccio o da un colino.
Nella placca da forno stendi un foglio di carta da forno (bagnato e strizzato) Versa il composto nella placca e inforna a 170° per 10 minuti. Rovescia la pasta cotta su un altro pezzo di carta e lasciala intiepidire coperta da un telo.
In una ciotolina, mescola 4 cucchiai di zucchero con l’acqua . Spennella la pasta ormai fredda con questa “bagna”, dopodiché spalma la farcitura che hai scelto (gelatina di fragole, gelatina di ciliegie, o con qualsiasi altra cosa preferisci). Arrotola la pasta su se stessa (dal lato più lungo), stringendo bene e aiutandoti con la carta.
A questo punto, metti il rotolo in frigo avvolto dalla carta da forno per circa un’ora (questo passaggio ti aiuterà a tagliarlo con più facilità). Trascorso il tempo necessario, taglia il rotolo e… buona merenda!

dolci

Informazioni su spadellandoincucina

Benvenuta/o nel mio blog di cucina. Spero che troverai delle ricette di tuo gradimento. provale! Da me trovano il consenso di tutti! Il vero segreto per un buon "piatto" è la passione e l'amore che ci metti a prepararlo,

Precedente panna cotta all'arancia Successivo Zuccotto al gelato

3 commenti su “Rotolo farcito con gelatina di frutta

I commenti sono chiusi.