Pizzette rosse di pasta sfoglia

Queste pizzette rosse di pasta sfoglia sono davvero identiche a quelle che trovate nei forni.

pizzette rosse di pasta sfoglia
Sembrano o no le pizzette rosse comprate in un forno?

Con pochi ingredienti e una preparazione velocissima. Antipasto, aperitivo, sfizio dopo cena, sono adatte a qualsiasi occasione.

Vi basta solo una confezione di pasta sfoglia rotonda e del sugo di pomodoro.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Io di solito qualche giorno prima faccio il sugo (di pomodoro e basilico, di carne, come preferisco in quel momento) e ne conservo un po’. Lo ammetto, non l’ho misurato, direi che potrebbero bastare sui 100 ml, in ogni caso ne serve circa un cucchiaio per pizzetta e con una sfoglia rotonda vengono circa 20-21 pizzette.

pizzette rosse di pasta sfoglia
Le pizzette di sfoglia, pronte in 3 mosse!

Ecco le tre mosse per prepararle:

  1.  Stendere la sfoglia (sarebbe meglio direttamente sulla placca da forno e non come me sul piano di lavoro, che poi mi sono impazzita per farle “scorrere” sulla placca senza danni ;)) con sotto uno strato di carta forno.
  2. Fare i dischetti del diametro che preferite. Quelli in foto sono stati fatti con un bicchiere di 7 cm di diametro. Unite i ritagli che si formano e stenderli con il mattarello (usate meno possibile le mani se no la pasta si scalda troppo) per ritagliare altri dischi, fino ad esaurire la pasta.
  3. Mettere un cucchiaio di sugo su ogni pizzetta e infornare in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

Se la ricetta vi è piaciuta iscrivetevi gratuitamente alla Newsletter: menu, consigli, anticipazioni direttamente via mail ogni 10-15 giorni. Iscrivetevi ora!

 

2 Risposte a “Pizzette rosse di pasta sfoglia”

  1. NELLA RICETTA DELLE PIZZETTE ROSSE, IO LE HO FATTE ESATTAMENTE COME TE, MA IL RISULTATO FINALE ERA BRUTTO… NN SI SONO GONFIATE COSì SUI BORDI!!!!AIUTAMI TI PREGO CHE CI VADO MATTA

    1. Ciao Federica! Mi spiace non ti siano venute, forse può dipendere dal tipo di pasta sfoglia, alcune gonfiano di più altre meno, prova a cambiare marca…
      Io le ho fatte diverse volte sempre con lo stesso procedimento. Non sono alte come quelle comprate ma molto simili come hai visto in foto. Non uso particolari accorgimenti perché essendo la sfoglia pronta dovrebbe da sola “gonfiare” in cottura. Un altro consiglio che posso darti è di provare con una temperatura un poco più alta del forno, ogni forno è diverso e può darsi che il tuo scaldi meno. Un caro saluto e fammi sapere come va ;).

I commenti sono chiusi.