Paratha(pane arabo)ripieno

Salve a tutti!! Oggi giornata peggio di quella di ieri!!cancellerei se potessi questi 2 giorni e non solo loro!!!scusate lo sfogo!!ho conosciuto questo pane buonissimo per caso..mio marito essendo a dieta ..cercava un pane senza lievito..mi è capitato questo arabo che è piaciuto a tutti!!ripieno poi!!La ricetta originale la trovate da Araba felice

 

ingredienti:

400gr farina 00

200ml di acqua tiepida

80ml di olio

1 cucchiaino di sale

ripieno:

salame

parmigiano

 

procedimento:

 

Mettere in un recipiente la farina l’olio e il sale..aggiungere l’acqua un pò per volta..l’impasto nn verrà sodo essendoci l’olio..ma appunto un po unto.Lasciar riposare per un oretta..io l’ho preparato questa mattina.Riprendere l’impasto formate delle palline e poi allungatelo a bastoncini e arrotolateli a girelle.Lasciate riposare per un altra mezzora stavolta avvolto in pellicola..io li ho messi in frigo.Avendolo messo in frigo l’ho lasciato a temperatura per un altra oretta ma se non lo fate riposare non serve.Dividere ogni girella con un coltello..in due parti..stendere l’impasto con il matterello..su una base infarinata..mettere il ripieno..potete optare sia con dolce che salato togliendo ovviamente il sale..io ho messo salame e delle fettine sottili di parmigiano..mettere l’altra sfoglia sopra e passarci il matterello.Far riscaldare una padella o testo molto bene..ungere da entrambi i lati il pane e farlo cuocere ..rigirandolo spesso..e gustatevelo caldo.

 

Questo è senza ripieno per il maritino

 

Questo è per me ripieno

14 Risposte a “Paratha(pane arabo)ripieno”

  1. Buongiorno…mi sa tanto che ripieno…è più buono..ricorda la piadina..anche di sapore?
    Ah queste diete, ne so quolcosa,povero maritino…

  2. Buongiorno Tina!!! Conosco questo pane, qui da noi è abbastanza diffuso! Non ho mai provato a farlo, tu sei stata bravissima!!
    Un bacione e buona giornata!!

  3. Ed è pure buono, io ogni tanto lo mangio, non per dieta ma per allergia al lievito! copio ricetta e lo faccio Tina! Grazie per la ricetta, io così non riuscivo a trovarla, è proprio giusta!!!
    Cerca di stare sù di morale, tutto passa! Un bacione!

  4. Ciao Tina, lo proverò sicuramente.
    Cosa ti è successo? Spero niente di grave.
    Coraggio, siamo un pò sulla stessa barca, io è da mesi che ci tiro dientro.

  5. Ciao cara! Grazie per avermi chiesto come va. Fa piacere che al mattino qualcuno te lo chieda. Vedo che anche tu passi giornatine da cancellare, è così per molti. Io cancellerei qualche mese. Ho pochissimo tempo e faccio le carambole per seguire il blog e voi nuove amiche ma ne traggo un gran beneficio e non voglio trascurare. Perdonatemi se a volte non sono così attenta.
    Il tuo pane mi sembra ben riuscito. Brava!
    Intanto ti abbraccio. A presto! Dana

  6. Ciao cara cosa è successo? Spero si sia risolto per il meglio nel frattempo 😉 se ti può consolare apprezzo molto questa ricetta e ne prenderei una farcita come la tua e una vuota da spalmare senza ritegno di Nutella ^_^ che dici mi fai compagnia?
    Buona giornata
    Sonia

  7. ….cara Tina,
    sul cancellamento stenderei un velo pietoso io cancellerei proprio un paio di anni!
    vedi un pò,,,

    Che brava che sei stata…io la compro al supermercato e tu la fai!!!:)))
    Baci

  8. Ma Tina che succede??!!
    Mi unisco a Sunflowers8 e ci facciamo una bella fetta di questo pane con la nutella! Vedrai che dopo andrà tutto meglio! 🙂
    Un bacio!

  9. brava brava!somiglia molto alla piadina!
    mi dispiace che questi 2 giorni sono un pò brutti per te ma vedrai passerà
    bacio

  10. … x te ripiena x dimenticare 😀 !!!! skerzo!! “basta ke ce sta o sol cà c’è rimast o mar….. ” insomm capisc a me! ;-)))
    buono il pane artabo! in pratica è uno spuntino leggero questo piatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.