Verza viola stufata all’aglio e peperoncino, bocconcini di tonno fresco marinati con salsa di soia e semi di sesamo. Un piatto gustosissimo!

Verza viola stufata all’aglio e peperoncino, bocconcini di tonno fresco marinati con salsa di soia e semi di sesamo. 

Questo piatto è veramente gustosissimo, dal sapore orientale il tonno appena scottato in padella deve rimanere crudo all’interno quindi il tempo di un nulla per lato ed ecco dei bocconcini deliziosi insaporiti dalla salsa di soia e fragranti grazie ai semi di sesamo che avvolgono il tonno….facilissimo e golosissimo,  insomma da fare assolutamente!

20160304_211719

Ingredienti per 4 persone.

Per i bocconcini di tonno:

400g di tonno fresco tagliato a bocconcini

Semi di sesamo qb

Salsa di soia qb

Per la verza stufata:

1 verza viola media tagliata a strisce

2 peperoncini di cajenna secchi

1 spicchio d’aglio

3 cucchiai di olio evo

Sale qb

20160304_211653

Procedimento :

Per la verza stufata: Mondare la verza e tagliarla a strisce o a pezzetti,  metterla in padella con 2 cucchiai di olio evo, l’aglio, il peperoncino, il sale e versare acqua sufficiente a non coprire del tutto le foglie ( che arrivi a metà dell’altezza della verza). Far stufare a fuoco medio sino a cottura circa 25 minuti.

Per il tonno:  Marinare nella salsa di soia i bocconcini di tonno e panarli nei semi di sesamo avendo cura di coprire bene tutti i lati. In una pentola versare due cucchiaiate di olio evo una volta caldo scottare appena da due lati i bocconcini girandoli con delicatezza. Il tonno all’interno deve rimanere crudo. Servire subito! Buon appetito 😉

20160304_211643

 

Precedente Tortine di carote semintegrali con mandorle e miele💛 Successivo Impasto pizza a lunga lievitazione e ad alta idratazione