Il raccoglitore di ricette sempre a portata di click

Il raccoglitore di ricette sempre a portata di click

Lasagne bianche al pesto di pistacchi e salmone

Lasagne bianche al pesto di pistacchi e salmone

Le lasagne bianche sono un’alternativa super golosa alle classiche lasagne al sugo. Queste che vi propongo fanno venire l’acquolina in bocca già durante la preparazione. Si realizzano davvero in pochissimo tempo, non dovrete far altro che comprare gli ingredienti ed assemblarli. Vediamo subito come si preparano.

lasagne bianche

Lasagne bianche al pesto di pistacchi e salmone

Ingredienti per 6 persone:

  • 1 confezione di lasagna fresca da 500g
  • 700g di besciamella (comprata o fatta da voi, io vi consiglio, se avete tempo, di farla in casa perché il sapore è notevolmente migliore. Cliccate qui per la ricetta passo passo)
  • 3 bocconcini (300g) di mozzarella (compratela il giorno prima e mettetela in frigo ad asciugare)
  • 1 vasetto di pesto di pistacchio di Bronte (190g)
  • 150g di salmone affumicato
  • formaggio grattugiato q.b.

Preparazione:

Preparate la besciamella e lasciatela piuttosto liquida. Tagliate a pezzetti tutti gli ingredienti e divideteli già in porzioni per gli strati che andrete a fare (così avrete la stessa quantità di ripieno per tutti gli strati di lasagna).

Disponete uno strato di besciamella sul fondo di una pirofila. Formate uno strato di lasagne, spalmateci sopra un velo sottile di pesto di pistacchi (se non vi piace il sapore troppo intenso del pesto potete sostituirlo con dei pistacchi sbriciolati) e distribuite i pezzetti di salmone, quelli di mozzarella ed un altro po’ di besciamella, quindi chiudete con un altro strato di lasagna. Continuate in questo modo fino all’esaurimento degli strati di lasagna.lasa

Coprite l’ultimo strato con la besciamella e con una bella manciata di formaggio grattugiato.

las

Infornate a 180° per circa 25 minuti. Gli ultimi 10 minuti scoprite le lasagne per farle dorare. Fate riposare almeno 5 minuti fuori dal forno le vostre lasagne bianche prima di servirle.


Seguite ricetteaspirale su instagram per una gallery completa di tutte le idee più golose e per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nuove ricette da copiare e riprodurre. Se vi va lasciatemi una ricetta, sarò ben lieta di aggiungerla al mio raccoglitore a spirale. Vi aspetto!