INSALATA DI QUINOA CON POLLO AL LATTE DI COCCO, CORIANDOLO E CURRY

Una portata accattivante: questa insalata è davvero ideale se siete alla ricerca di una ricetta che sia in grado di sorprendere i vostri ospiti!

La quinoa, originaria del sud America, non è un cereale come molti pensano: non contiene infatti glutine ed è quindi indicata per le persone che soffrono di celiachia.

Pur essendo così piccola, è caratterizzata da elevate proprietà nutrizionali e proteiche, è altamente digeribile e molto versatile in cucina: si presta perfettamente a piatti sia caldi che freddi. Ma, dato che siamo nel periodo estivo, oggi vi propongo una portata fresca dai sapori esotici, grazie alla presenza del latte di cocco, del coriandolo e del curry. Scopriamo insieme come realizzarla.

INGREDIENTI (DOSI PER 4 PERSONE)

-quinoa 200g

-acqua 400ml

-petto di pollo a fette 400g

-latte di cocco 250ml

-coriandolo fresco qb

-sale qb

-curry 4 cucchiai

-olio extravergine di oliva qb

Lavate i petti di pollo e tagliateli a tocchetti di piccole dimensioni. Ungete una padella antiaderente con olio evo. Versate i pezzetti di pollo e fateli rosolare per qualche minuto a fiamma vivace.

Versate poi il latte di cocco e amalgamate bene il tutto. Insaporite con il coriandolo tritato finemente, il curry e regolate di sale.

Abbassate la fiamma, fate cuocere per 20/25 minuti circa. Il condimento deve mantenere una certa cremosità.

Prendete la quinoa e versatela in una pentola con 400 ml di acqua salata. Portate ad ebollizione, abbassate la fiamma, coprite e fate cuocere per 10 minuti.

Spegnete il fuoco, lasciate riposare a pentola coperta per 5 minuti. Sgranate con una forchetta e condite con un giro d’olio a crudo, il pollo con la sua salsa. Fate raffreddare in frigorifero prima di servire.

TI E’ PIACIUTA LA RICETTA E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO? CLICCA QUI

SEGUI IL  MIO BLOG SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK: FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER!!!