Ventagli alla Cannella

dsc09739VENTAGLI ALLA CANNELLA

I Ventagli alla Cannella son dei semplicissimi, belli, croccanti e deliziosi dolcetti ottimi da servire in qualunque occasione o momento della giornata. Per realizzarli servono solamente 3 ingredienti: Pasta Sfoglia, Cannella e Zucchero Semolato e zero utensili elettrici, solo un normale coltello da cucina. Potete personalizzare i vostri Ventagli alla Cannella come preferite, magari utilizzando le spezie che più vi piacciono oppure utilizzando lo zucchero di canna al posto dello zucchero bianco, date sfogo alla vostra fantasia! Si conservano facilmente e per lungo tempo in frigo soprattutto se ben chiusi all’interno di un contenitore per alimenti o all’interno di un sacchetto gelo. Si preparano in 5 minuti e cuociono in circa 10-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc09796

INGREDIENTI PER 16-18 VENTAGLI CIRCA:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

Qualche Manciata di Zucchero Semolato

Qualche Cucchiaino di Cannella in Polvere

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Ventagli alla Cannella preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con della carta forno, quindi metterla da parte perché ci servirà in seguito.

2- Srotolare completamente il Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare, spolverizzarlo abbondantemente prima con lo Zucchero Semolato e poi con la Cannella in Polvere, potete usare le quantità più vicine ai vostri gusti, io ad esempio uso meno zucchero e più cannella.

3- Arrotolare la Pasta Sfoglia partendo dai due lati più corti, arrotolarli entrambi fino ad arrivare al centro, cercate di fare lo stesso numero di giri, in questo modo otterremo dei Ventagli più simmetrici,

4- Tagliare i Ventagli alla Cannella utilizzando un comune coltello da cucina, cercate di tagliarli il più possibile dello stesso spessore ovvero un centimetro scarso.

5- Disporre i Ventagli alla Cannella sulla placca precedentemente preparata e leggermente distanziati gli in dagli altri quindi spolverizzarli con dello Zucchero Semolato, in questo modo otterremo un risultato più bello.

6- Infornare a 180°C per circa 10-15 minuti, controllarli spesso.

dsc09747

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *