Torta con Farina di Castagne e Cioccolato Facilissima

dsc09901TORTA CON FARINA DI CASTAGNE E CIOCCOLATO FACILISSIMA

Sue desiderate realizzare un semplicissimo dolce da colazione in totale facilità e velocità, la Torta con Farina di Castagne e Cioccolato fa proprio al caso vostro. Servono pochi ingredienti e di facilissima reperibilità, zero utensili elettrici e soprattutto pochissimi minuti. Io ho aggiunto delle gocce di cioccolato fondente ma se lo desiderate potete personalizzarla a modo vostro aggiungendo altri ingredienti, come liquori o frutta. Potete conservare la Torta con Farina di Castagne e Cioccolato sotto ad una campana di vetro o comunque in un contenitore per alimenti ben chiuso. Si prepara in 5 minuti e cuoce in circa 35 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc09924

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

3 Uova

150gr di Latte o Alternativa Vegetale

100gr di Olio di Semi (io uso l’Olio di Arachide)

150gr di Zucchero Semolato

100gr di Gocce di Cioccolato

Una Bustina di Vanillina

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

280gr di Farina di Castagne

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta con Farina di Castagne e Cioccolato Facilissima preriscaldando il forno a 180°C e foderando una tortiera dal diametro non superiore ai 26 cm. io ne uso una da 24 ma si può ridurre fino a 18.

2- Versare le Uova, l’Olio di Semi ed il Latte all’interno di una ciotola di medie dimensioni quindi mescolare gli ingredienti utilizzando un cucchiaio da cucina oppure un mestolo di legno, mescolare per massimo un minuto, gli ingredienti dovranno essere semplicemente amalgamati tra di loro.

3- Aggiungere lo Zucchero, la Vanillina, il Lievito per Dolci e la Farina di Castagne quindi continuare a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra di loro. Dovremmo ottenere un composto il più possibile omogeneo e senza grumi.

4- Aggiungere anche le Gocce di cioccolato o il Cioccolato Tritato, incorporarlo al composto mescolando per qualche attimo.

5- Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente foderata con carta forno

6- Infornare a 180°C poer circa 35 minuti, al termine fare la prova stecchino.

dsc09943 dsc09940

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *