Sfogliatine alle Mele e Cannella, ricetta facile

IMG_1821SFOGLIATINE ALLE MELE E CANNELLA, RICETTA FACILE

Une deliziosa e dolcissima idea per la prima colazione! Pochissimi ingredienti ed un sapore straordinario per cominciare la giornata nel migliore dei modi! Non utilizziamo nessun tipo di macchinario e gli ingredienti sono di facilissima reperibilità: Zucchero di Canna, Cannella, Pasta Sfoglia e così via. Si preparano in 10 minuti e cuociono in 15-20, è possibile aromatizzarle in mille modi diversi, ad esempio con della scorza d’arancia o con i semi di una bacca di vaniglia. Una volta cotte e raffreddate si possono conservare per più giorni all’interno di un contenitore per alimenti. Vediamo la Ricetta!

IMG_1823

PER 4 SFOGLIATINE CIRCA:

2-3 Mele

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

60gr di Zucchero di Canna

1 Cucchiaino di Cannella

1/2 Cucchiaino di Noce Moscata

Un pizzico di Sale

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 220°C; Foderare una placca con carta forno.

Dividere, servendosi di un coltello, la Pasta Sfoglia in 4 o 6 rettangoli di uguale dimensione (dipende dalle dimensioni del rotolo di sfoglia)

Lavare e Sbucciare le Mele, privare dei semi e tagliarle a fettine più o meno dello stesso spessore, eliminare una parte dei bordi in modo che le fette possano stare ben all’interno della Pasta Sfoglia.

IMG_1783

Riunire in una Ciotola lo Zucchero di Canna, la Cannella, la Noce Moscata ed il Sale, aggiungere le Fettine di Mela e Mescolare per bene (anche con le mani).

IMG_1788

Disporre le Mele sopra ai Rettangoli di Pasta Sfoglia come vedete in foto.

IMG_1789

Infornare a 220°c per circa 17-20 minuti, tenetele d’occhio per evitare che i bordi si brucino. IMG_1814

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *