Clementine al Cioccolato

IMG_1861CLEMENTINE AL CIOCCOLATO

Avete mai desiderato creare un dolce Bello, Facile, Stagionale, Buonissimo e Goloso in 10 minuti? Se si, questa è a ricetta che fa per voi! Si tratta di spicchi di Clementine ricoperti di Cioccolato Fondente con una piccola spolverata di Sale, una genialità! Ci servono pochissimi ingredienti e zero macchinari (neanche il Forno o il Frigo!) il tutto è pronto in 15 minuti al massimo. Vediamo la ricetta!

IMG_1878

INGREDIENTI INDICATIVI:

200gr di Cioccolato Fondente

3 Clementine

Qualche pizzico di Sale

PROCEDIMENTO:

Sbucciare delicatamente le Clementine, dividerle in spicchi e cercare di eliminare quanti più filetti bianchi possibile. Stendere gli spicchi sopra ad un foglio di carta forno che useremo anche più avanti.

IMG_1846

Sciogliere il Cioccolato Fondente al Microonde all’interno di una ciotola di plastica oppure sul fuoco a fiamma bassa all’interno di un pentolino. Intingere circa 1/3 di Spicchio nel Cioccolato lasciar gocciolare per qualche secondo e riporre lo Spicchio sopra la carta forno. Quando il Cioccolato comincerà a solidificarsi spolverare con il Sale.

IMG_1847

Lasciar solidificare il Cioccolato completamente quindi servire magari disponendo gli spicchi in modo ordinato su di un piatto Bianco o Blu in modo da creare contrasto, farete un figurone!

IMG_1885

Gli spicchi possono essere conservati in frigorifero all’interno di un contenitore per alimenti per più giorni.

 

 

Una risposta a “Clementine al Cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *