Pizza di patate

Pizza di patate.

Ricetta pizza di patate in padella. La pizza di patate è una ricetta facile e veloce da preparare. E’ un secondo piatto diverso dal solito, ma può essere servita anche come piatto unico. E’ un piatto originale, semplice ed economico. Per la farcitura io ho utilizzato la mortadella, ma potete utilizzare il tipo di affettato che preferite. Per la scelta del formaggio io ho utilizzato la mozzarella ma anche le sottilette andranno benissimo. Come vi ho anticipato è un piatto semplice da preparare. L’unica accortezza è quella di prestare un po’ di attenzione nel girarla. Per guardare la video ricetta basta cliccare qui: Pizza

Ricetta pizza di patate Divertirsi in cucina

 

Ingredienti:

  • 600 gr. di patate
  • 120 gr. di farina 00
  • 1 uovo
  • sale q.b.
  • 3 cucchiai di parmigiano

Per la farcitura io ho utilizzato:

  • mortadella
  • 1 mozzarella

 

Preparazione:

Lessate le patate, e schiacciatele con lo schiacciapatate. Mettetele in una ciotola e salate. Aggiungete il sale, il parmigiano, l’uovo e la farina. Amalgamate bene il tutto.

Rivestite una padella da 24 con la carta da forno.

Con le mani infarinate prendete metà dell’impasto e sistematelo sul fondo della padella. Stendetelo bene.

Aggiungete la mortadella e la mozzarella a pezzettini, prestando attenzione a lasciare i bordi liberi.

Mettete su un piano un altro foglio di carta da forno dello stesso diametro della padella, e stendete il restante impasto. Posizionatelo all’interno della padella. Togliete la carta da forno e sigillate i bordi con le mani.

Spostatevi sul fornello, e fate cuocere a fiamma moderata. Quando da un lato sarà ben dorata, dovrete girare la pizza come fareste per una frittata.

Io vi suggerisco di mettere sulla superficie della pizza un foglio di carta da forno bagnata e strizzata. Sopra la carta mettete il coperchio e girate.

Fate dorare anche dall’altro lato.

Per guardare la preparazione della pizza di patate vi consiglio di venirci a trovare sul nostro canale dove troverete la video ricetta. Basta cliccare qui: Pizza 

Vi aspettiamo sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook con tante altre ricette.

Fonte della ricetta: QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.