Frittata al forno con speck e zucchine

Frittata al forno con speck e zucchine.

Oggi ho preparato la frittata al forno con speck e zucchine. Le frittate sono molto semplici da fare, possono essere preparate in tanti modi e farcite con gli ingredienti che ci piacciono di più. Io l’ho preparata con speck e zucchine. Per me è un abbinamento perfetto, infatti è una frittata molto gustosa. Ho cotto la frittata al forno.

frittata al forno con speck e zucchine ricetta Divertirsi in cucina

 

 

Per guardare la video ricetta sul nostro canale Youtube cliccate: QUI.

 

INGREDIENTI:

  • 8 uova
  • 1 bicchiere di latte
  • 500 gr. di zucchine
  • 1 scalogno
  • 100 gr. di speck
  • 100 gr. di formaggio (io ho usato la caciotta)
  • sale q.b.
  • olio q.b.

 

Procedimento:

Lavate le zucchine e tagliatele a julienne.

In una pentola antiaderente soffriggete lo scalogno e aggiungete le zucchine. Fate cuocere per 10-15 minuti e salate. A fine cottura aggiungete lo speck a striscioline e spegnete il fornello.

In una ciotola amalgamate le uova con il latte e aggiungete un pizzico di sale. Unite le zucchine con lo speck e il formaggio. Potete usare il formaggio che preferite. Io ho usato la caciotta.

Rivestite una teglia da forno con carta da forno. Versatevi il composto e cuocete in forno a 180° per 20-25 minuti circa.

Il piatto è pronto.

Venite a trovarci sul nostro canale Youtube. Cliccate qui: DIVERTIRSI IN CUCINA

Visitate la nostra pagina Facebook.

 

Frittata al forno con speck e zucchine ricetta divertirsi in cucina

2 Risposte a “Frittata al forno con speck e zucchine”

  1. Ottima! Complimenti! Non ho mai fatto la frittata al forno però la proverò sicuramente! Io di solito la faccio in padella con zucchine cipolla e parmigiano ed è squisita! Ma anche zucchine e speck e’ buonissima dato che ho avuto modo di provare la tua ricetta tempo fa pasta zucchine e speck!!! Complimenti per queste delizie!

  2. Ciao e grazie per il commento. Solitamente anch’o preparo la frittata in padella perché è più veloce. La prossima volta che prepari la tua frittata prova ad aggiungere lo speck, vedrai che ti piacerà tantissimo. Puoi cuocerla anche in padella. Se provi la ricetta mi raccomando fammi sapere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.