Pasta con funghi e pollo.
Tra gli ortaggi protagonisti della stagione autunnale ci sono i funghi. Oserei dire che i due ortaggi principe di questa stagione sono i funghi e la zucca. Dopo aver realizzato diverse ricette con la zucca, oggi mi sono dedicata ai funghi. Ho preparato la pasta con funghi e pollo. Come sempre devo dirvi che è un piatto semplice e veloce da preparare…(sono specializzata in questi tipi di piatti:semplici, veloci ed economici)..
Ingredienti:
(Dosi per 4 persone)
- 320 gr. di pasta
- 300 gr. di petto di pollo
- 250 gr. di funghi champignon
- 1 spicchio d’aglio
- 250 ml di besciamella
- 70 gr. di parmigiano
- sale e olio q.b.
Procedimento:
Lavate e sbucciate i funghi. Tagliateli a dadini sottili.
Tagliate a striscioline e poi a dadini i petti di pollo.
In una padella fate scaldare 2 cucchiai d’olio e rosolatevi uno spicchio d’aglio. Aggiungete i funghi e fate cuocere per 10 minuti. Aggiungete acqua se è necessario. Aggiungete anche i dadini di petto di pollo e continuate la cottura per altri 10 minuti. Aggiungete acqua se è necessario. Quando sia i funghi che i dadini di pollo saranno cotti, e il liquido di cottura è ben ridotto, salate e aggiungete la besciamella. Fate addensare e togliete dal fuoco.
Lessate la pasta in acqua salata, scolatela al dente e conditela con il preparato.
Spolverizzate con metà del parmigiano e versate il tutto in una pentola da forno rivestita con carta da forno. Sulla superficie cospargete il restante parmigiano e fate gratinare in forno a 200° per 15 minuti.
Servite caldo.
Il piatto è pronto.
Per tante altre ricette seguiteci sul nostro canale youtube: DIVERTIRSI IN CUCINA, e sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.
Pollo e funghi nella pasta? Che bell’abbinamento, proverò, grazie!!
Mi raccomando se provi la ricetta fammi sapere. Grazie per il commento 🙂
Che ricetta particolare anche con il pollo! Complimenti! A mio marito posso farla ma ahimè per me no dato che non posso mangiare i funghi! In alternativa cosa mi consigli di metterci? Pollo e…???
Grazie!
Ciao e grazie per il commento. Puoi sostituire tranquillamente i funghi con le zucchine, procedendo allo stesso modo. Mi raccomando se provi a farla fammi sapere.