Pasta con funghi e pollo

Pasta con funghi e pollo.

Tra gli ortaggi protagonisti della stagione autunnale ci sono i funghi. Oserei dire che i due ortaggi principe di questa stagione sono i funghi e la zucca. Dopo aver realizzato diverse ricette con la zucca, oggi mi sono dedicata ai funghi. Ho preparato la pasta con funghi e pollo. Come sempre devo dirvi che è un piatto semplice e veloce da preparare…(sono specializzata in questi tipi di piatti:semplici, veloci ed economici)..

Pasta con funghi e pollo ricetta divertirsi in cucina

 

Ingredienti:

(Dosi per 4 persone)

  • 320 gr. di pasta
  • 300 gr. di petto di pollo
  • 250 gr. di funghi champignon
  • 1 spicchio d’aglio
  • 250 ml di besciamella
  • 70 gr. di parmigiano
  • sale e olio q.b.

 

Procedimento:

Lavate e sbucciate i funghi. Tagliateli a dadini sottili.

Tagliate a striscioline e poi a dadini i petti di pollo.

In una padella fate scaldare 2 cucchiai d’olio e rosolatevi uno spicchio d’aglio. Aggiungete i funghi e fate cuocere per 10 minuti. Aggiungete acqua se è necessario. Aggiungete anche i dadini di petto di pollo e continuate la cottura per altri 10 minuti. Aggiungete acqua se è necessario. Quando sia i funghi che i dadini di pollo saranno cotti, e il liquido di cottura è ben ridotto, salate e aggiungete la besciamella. Fate addensare e togliete dal fuoco.

Lessate la pasta in acqua salata, scolatela al dente e conditela con il preparato.

Spolverizzate con metà del parmigiano e versate il tutto in una pentola da forno rivestita con carta da forno. Sulla superficie cospargete il restante parmigiano e fate gratinare in forno a 200° per 15 minuti.

Servite caldo.

Il piatto è pronto.

Per tante altre ricette seguiteci sul nostro canale youtube: DIVERTIRSI IN CUCINA, e sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Pasta con funghi e pollo ricetta divertirsi in cucina

 

 

Precedente Torta salata con zucchine e pancetta Successivo Frittata al forno con speck e zucchine

4 commenti su “Pasta con funghi e pollo

  1. Smile82 il said:

    Che ricetta particolare anche con il pollo! Complimenti! A mio marito posso farla ma ahimè per me no dato che non posso mangiare i funghi! In alternativa cosa mi consigli di metterci? Pollo e…???
    Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.