Fettuccine con crema di tonno e radicchio

Le Fettuccine con crema di tonno e radicchio sono una gustosissima alternativa al ragù con il quale di solito si serve questa pasta. Hanno un sapore unico!

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 radicchio medio
  • 1 scatoletta di tonno all’olio di oliva
  • mezza cipolla, olio evo, aglio
  • 250 g fettuccine all’uovo

Procedimento:

Lavate e tagliate il radicchio, mettetelo in acqua bollente salata e fate bollire per circa 10 minuti. Nel frattempo, in una padella capiente, mettete la cipolla a pezzettini, il tonno scolato, e l’olio evo.

Ora scolate con una schiumarola il radicchio bollito, tuffatelo nella padella con il tonno, aggiungete mezzo aglio schiacciato, e lasciate andare per circa 5 minuti a fuoco alto.

Riaccendete il fuoco dell’acqua del radicchio, riportate ad ebollizione e mettete a cuocervi la pasta. Ora con un minipimer o con un frullatore normale, frullate il radicchio con il tonno, aggiungendo mezzo mestolo di acqua di cottura fino a formare una crema dalla consistenza spumosa.

Scolate la pasta, condite con la vostra crema e servite calde le Fettuccine con crema di tonno e radicchio, hanno un gusto davvero particolare, non credete? Buon appetito da Panna e cacao blog!

FETTUCCINE CON CREMA DI RADICCHIO E TONNO

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora:

seguici su fb

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.