Biscotti integrali da tè

Un po’ di dolce senza sensi di colpa? Oggi si può fare! Faremo insieme dei biscottini sfiziosi con pochissimo zucchero di canna e farina integrale! A lavoro, tutti a preparare i Biscotti integrali da tè!

Ingredienti:                                                                                                                 English Version Here

  • 300 g farina integrale bio
  • 150 g zucchero di canna bio
  • 1 cucchiaino lievito per dolci
  • 3 tuorli d’uovo + 1 albume
  • 150 g margarina vegetale
  • 200 g marmellata a piacere (io ho usato una marmellata di prugne senza zucchero fatta in casa)

Procedimento:

Impastare la frolla e farla riposare in frigo 30 minuti avvolta da pellicola; trascorso il tempo prendetela e stendetela con il mattarello allo spessore che desiderate considerando che la pasta non crescerà quasi per niente.

Ora tagliatela come più vi piace, io ho utilizzato dei tagliapasta a forma di cuore per le varie misure, ma voi potete farli di tutte le forme che vorrete, anche tondi, semplicemente utilizzando una tazzina o un bicchiere per tagliare la frolla.

Farcitele con la marmellata e se vi piace, ricopritele con la pasta, a questo punto infornate in forno preriscaldato a 170-180° per circa 20-25 minuti; considerate che la pasta frolla indurisce fuori dal forno mentre si raffredda, quindi se la sentite morbida non pensate che sia cruda, state tranquilli. L’importante è che abbia preso un po’ di colore in superficie.

A questo punto non vi rimane che bollire l’acqua per il tè, sfornare i biscotti, e buon appetito da Panna & Cacao Blog!

Biscotti integrali da tè

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora:

download

2 Risposte a “Biscotti integrali da tè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.