Torta di mele ricetta classica

Torta di mele

La torta di mele,  questa è la ricetta della torta di mele  che preparavo per la merenda dei miei bambini, è un dolce classico della cucina italiana ed è forse la ricetta per torte che preferisco in assoluto, morbida , profumata e facile da preparare. Io preparo la torta di mele, almeno una volta a settimana è, un dolce classico , nutriente adatto da  consumarsi  sia a colazione che, col tè durante i pomeriggi , insieme alle amiche.
Le torte, infatti, sono il piatto che per eccellenza  portano allegria, suscitano gioia al solo sguardo e al quale, davvero nessuno, è in grado di resistere!
Come fare a dire di no a una bella fetta di torta di mele? Come non assaggiare un pezzo di torta di mele?

Torta di mele
Torta di mele

Ingredienti

700 gr di mele,3 uova,70g di burro,300g di farina 00, 250g di zucchero, 1 bicchiere di latte,1 limone, 1 bustina di lievito per dolci.

Ecco come si procede

Sbucciare e affettare le mele, irroratele con il succo di un limone. montate gli albumi a neve e a parte sbattete i tuorli con lo zucchero.
Aggiungere alle uova  il burro ammorbidito e montare. Versare un bicchiere di latte  e mescolare fino a che l’impasto del dolce sia liscio e omogeneo. Aggiungete  la farina a pioggia con il lievito e la scorza grattugiata di limone. Incorporare  gli albumi montati a neve incorporate le mele all’impasto quindi versare il composto della torta di mele  in una tortiera imburrata e infarinata. Ricoprire la torta di mele con delle fettine di mela e qualche ricciolo di burro

torta di mele

seguitemi su facebook

https://www.facebook.com/Bloggiallozafferanoocchiomagic?ref=hl

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.