Pasta alla marinara

 

Pasta alla marinara

la pasta alla marinara, oltre ad avere un aspetto fantastico  per l ‘esplosione di colori che  rendono gioiosa la tavola estiva, è un primo piatto eccezionale, gustoso e completo. Certo ! è molto elaborato,richiede  tempo per la preparazione, ma vi assicuro ne vale la pena. Il segreto sta nella scelta degli ingredienti, specialmente i frutti di mare debbono essere molto freschi, tutto deve essere preparato in giornata.

Fantastica la presentazione e fantastici i colori che rendono gioiosa la tavola. 

pasta alla marinara
pasta alla marinara
image
giallozafferano

calamari,gamberetti,gamberoni,cozze,vongole,prezzemolo,peperoncino,olio extravergine d’oliva, sale, aglio, linguine, lasciare macerare.

ingredienti

500 gr. di cozze
400 gr. di vongole
100 gr. di calamari
150 gr. di pomodori
600 gr di linguine
1 noce di burro
prezzemolo
aglio
sale
pepe

preparazione

lavate e tagliate a pezzettini i calamari, preparate i gamberi e lasciateli rosolare leggermente in una noce di burro, lasciate scoppiettare le cozze dopo aver tolto il filo e dopo averle ben lavate, pulite e lessate le vongole. Mettete poi un po’ di olio in una padella e dorate leggermente uno spicchio di aglio; aggiungete un po’ d’acqua delle vongole ed il pomodoro tagliato a pezzi. Fate cuocere il tutto per circa 5 minuti ed unite infine i frutti di mare. Cucinate poi la pasta, scolatela al dente e condite con il sugo ai frutti di mare. Spolverate sopra un po’ di prezzemolo tritato e servite la pasta  alla marinara ben calda

pasta alla marinara

Seguitemi su facebook

https://www.facebook.com/Bloggiallozafferanoocchiomagic?ref=hl

 

 

Pubblicato da erminia

docente, amante delle arti in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.