PESCE SPADA ALLE ERBETTE

Il pesce spada alle erbette mi ha salvato dai bastoncini Findus!! Io sono una di quelle persone che non ama il pesce, per anni e anni  l’unico pesce che ho mangiato sono stati proprio i famosi bastoncini di merluzzo impanati e pure contro voglia!! Ancora oggi ho serie difficoltà con i pesci e le pescherie, più che altro li mangio per rendere la mia alimentazione un po più varia ma mai con vero piacere!!

Questa ricetta però è molto buona e la consiglio vivamente alle mamme i cui bimbi, come me, non amano il pesce e faticano a mangiarlo!! vedrete che con questa ricetta almeno il pesce spada inizieranno a mangiarlo!! 🙂

pesce spada alle erbette

PESCE SPADA ALLE ERBETTE

INGREDIENTI:

400 g trance di pesce spada

1/2 spicchio d’aglio

1 rametto di rosmarino

qualche foglia di salvia

50 g pangrattato

sale

pepe

olio d’oliva

limone

PROCEDIMENTO:

Il primo passo da fare per preparare il nostro pesce spada alle erbette è di lavare ed asciugare per bene le fette di pesce, quindi lavate e tritate il rosmarino, la salvia e l’aglio.

In una terrina mescolate le erbette con il pan grattato e l’aglio, aggiungere il sale e il pepe, ed il nostro pangrattato aromatico è pronto.

Passate le trance di pesce spada nel pan grattato in modo che aderisca per bene. Ora non resta che accendere il forno, sistemare il pesce spada su una teglia rivestita di carta forno, irrorarlo con dell’olio e mettere a cuocere in forno caldo per circa 1 ora.

Oppure come faccio spessissimo io (e chi ha voglia di accendere forni in piena estate! e poi si risparmia sulla corrente elettrica!!) si può cucinare anche in padella con un filo d’olio, facciamo dorare per bene da entrambi i lati e poi aggiungiamo un po di vino bianco all’occorrenza fino a quando la cottura sarà ultimata.

pesce spada alle erbette view