Coppa mascarpone e nutella dolce veloce

Coppa mascarpone e nutella è un dolce veloce da preparare all’ultimo minuto per ospiti o voglie di dolci improvvise! La coppa mascarpone e nutella è davvero facile da realizzare sia a mano che con il bimby e servono pochissimi ingredienti! Vediamo la ricetta!coppa mascarpone e nutellaSEGUI TUTTE LE NUOVE RICETTE  ANCHE SULLA PAGINA FACEBOOK DI LE MEZZE STAGIONI

Coppa mascarpone e nutella

INGREDIENTI : per 4 coppe

  • 8 biscotti secchi*
  • 200 ml di panna da montare 
  • 125 g di mascarpone
  • 200 g di Nutella
  • 2 tazzine di caffè o latte 

*io ho utilizzato le gocciole ma va bene qualsiasi tipo

PROCEDIMENTO:

  1. Lasciare il brick di panna da montare in freezer mezzora! 
  2. Montare la panna con le fruste elettriche sino a che non risulta ben ferma! 
  3. Aggiungere man mano il mascarpone avendo cura di amalgamare i due ingredienti mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. In modo da non smontare la panna!
  4. Bagnare i biscotti secchi nel caffè, e sbriciolarli sul fondo delle coppette. Versare uno strato di crema al mascarpone e panna. Poi aggiungere uno strato di nutella e di nuovo la crema al mascarpone. 
  5. Decorare le coppe con delle macchie di nutella o granella di biscotti a piacere. 

PROCEDIMENTO BIMBY:

  1. Inserire la farfalla nel boccale ben asciutto! Versare la panna FREDDISSIMA! Montare 1 minuto a Vel 4 (Controllare la montatura della panna dal foro! potrebbe variare il tempo!) Mettere la panna ben montata da parte.
  2. Unire il mascarpone con la panna delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare la panna!
  3. Ottenuto un composto omogeneo preparare le coppe al mascarpone e nutella.
  4. Bagnare i biscotti secchi nel caffè, e sbriciolarli sul fondo delle coppette. Versare uno strato di crema e poi uno di nutella. Coprire con altro mascarpone e decorare con la nutella.

UN CONSIGLIO: Conservate in frigo le coppe al mascarpone e nutella coperte con la pellicola trasparente fino al momento di servire! 

Guarda anche la crema al mascarpone senza uova

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.

Una risposta a “Coppa mascarpone e nutella dolce veloce”

I commenti sono chiusi.