Coppa mascarpone e nutella è un dolce veloce da preparare all’ultimo minuto per ospiti o voglie di dolci improvvise! La coppa mascarpone e nutella è davvero facile da realizzare sia a mano che con il bimby e servono pochissimi ingredienti! Vediamo la ricetta!SEGUI TUTTE LE NUOVE RICETTE ANCHE SULLA PAGINA FACEBOOK DI LE MEZZE STAGIONI
Coppa mascarpone e nutella
INGREDIENTI : per 4 coppe
- 8 biscotti secchi*
- 200 ml di panna da montare
- 125 g di mascarpone
- 200 g di Nutella
- 2 tazzine di caffè o latte
*io ho utilizzato le gocciole ma va bene qualsiasi tipo
PROCEDIMENTO:
- Lasciare il brick di panna da montare in freezer mezzora!
- Montare la panna con le fruste elettriche sino a che non risulta ben ferma!
- Aggiungere man mano il mascarpone avendo cura di amalgamare i due ingredienti mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. In modo da non smontare la panna!
- Bagnare i biscotti secchi nel caffè, e sbriciolarli sul fondo delle coppette. Versare uno strato di crema al mascarpone e panna. Poi aggiungere uno strato di nutella e di nuovo la crema al mascarpone.
- Decorare le coppe con delle macchie di nutella o granella di biscotti a piacere.
PROCEDIMENTO BIMBY:
- Inserire la farfalla nel boccale ben asciutto! Versare la panna FREDDISSIMA! Montare 1 minuto a Vel 4 (Controllare la montatura della panna dal foro! potrebbe variare il tempo!) Mettere la panna ben montata da parte.
- Unire il mascarpone con la panna delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare la panna!
- Ottenuto un composto omogeneo preparare le coppe al mascarpone e nutella.
- Bagnare i biscotti secchi nel caffè, e sbriciolarli sul fondo delle coppette. Versare uno strato di crema e poi uno di nutella. Coprire con altro mascarpone e decorare con la nutella.
UN CONSIGLIO: Conservate in frigo le coppe al mascarpone e nutella coperte con la pellicola trasparente fino al momento di servire!
Guarda anche la crema al mascarpone senza uova
Ciao, che bella ricetta!