Torta di mele con farina d’avena

Questa mattina volevo preparare qualcosa di dolce per la colazione, ma volevo che fosse anche leggero, ho preparato questa buona torta di mele, davvero deliziosa e leggera.

torta di mele con farina d'avena
torta di mele con farina d’avena

Una torta di mele con farina d’avena, con soli albumi, e senza burro, direi che è la leggerezza che volevo. E’ stata una super colazione, provatela non ne rimarrà neanche una briciola.

Ingredienti:
Albumi 3
Zucchero 100 gr.
Farina d’avena 200 gr.
Olio di semi 100 ml.
Acqua 100 ml.
Lievito 1 bustina
Cannella 1 pizzico
Mele 3

Procedimento:
In una ciotola sbattete gli albumi con lo zucchero, quando saranno spumosi aggiungete l’olio, e la farina con il lievito e la cannella, sempre lavorando aggiungente l’acqua a filo, e amalgamate tutto bene fino ad ottenere un bel impasto morbido.

Sbucciate le mele, tagliatele a pezzetti, e aggiungetele all’impasto mescolando molto delicatamente. Preparate una tortiera foderata con carta forno, versate l’impasto e livellatelo. Infornate a 180 gradi per 40 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino. Sfornate fate raffreddare, e a piacere spolverizzate con zucchero a velo.

torta di mele con farina d'avena
torta di mele con farina d’avena

Gustate la vostra torta di mele, e buona colazione….

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.