Pasticcioti con panna e fragole

Eccoci qua pronti per una nuova settimana, oggi per iniziare in dolcezza vi propongo una ricetta super golosa, pasticcioti con panna e fragole, un ingrediente di stagione che con un po’ di fantasia vi regala dei dolci fantastici.

pasticcioti con panna e fragole
pasticcioti con panna e fragole

Le fragole sono un frutto versatile, che si sposa bene con vari tipi di creme, che siano più dolci o acidule, in questa ricetta le ho abbinate alla panna, un classico che conquista sempre tutti.

Ingredienti:
Farina 110 gr.
Zucchero 110 gr.
Uova 2
Lievito 1 cucchiaino
Panna fresca 150 ml.
Fragole 200 gr.
Zucchero a velo 2 cucchiai
Limone non trattato 1

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a che diventano belle spumose. Lavate il limone e aggiungete metà della buccia grattugiata, alle uova, e mescolate. Aggiungete la farina setacciata con il lievito, e amalgamate completamente, fino ad ottenere un bel composto liscio.

Preparate una teglia ricoperta con la carta forno, distribuite il composto a mucchietti, aiutandovi con un cucchiaino, infornate a 180 gradi per 10 minuti circa, finché i vostri biscotti saranno belli gonfi e leggermente dorati. Sfornate e fate raffreddare.

Nel frattempo montate la panna, con lo zucchero a velo, lavate e asciugate le fragole, e tagliatele a piccoli pezzetti. Quando i biscotti saranno ben raffreddati, farcitene metà con la panna e le fragole, e chiudete con gli altri biscotti, metteteli su un piatto e spolverizzate con dello zucchero a velo.

pasticcioti con panna e fragole
pasticcioti con panna e fragole

Conservate i vostri pasticcioti con panna e fragole fino al momento di servire, vi consiglio di prepararli qualche ora prima, così che saranno più morbidi quando li servirete.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

2 Risposte a “Pasticcioti con panna e fragole”

  1. I was pretty pleased to discover this page.
    I need to to thank you for ones time for this
    fantastic read!! I definitely liked every little bit of it and I have you saved as a favorite to see new information in your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.