Parmigiana bianca di verdure

Eccovi un piatto estivo, leggero ma molto gustoso, la parmigiana bianca di verdure, è una variante della classica parmigiana di melanzane, direi molto buona.

parmigiana bianca di verdure
parmigiana bianca di verdure

Una parmigiana semplice e veloce da preparare, protagoniste sono le verdure, un mix di sapori per un piatto goloso ma altrettanto leggero, provatela vi piacerà sicuramente.

Ingredienti:
Melanzane 1
Zucchine 2
Peperone 1
Mozzarella 1
Parmigiano grattugiato 150 gr.
Sale Pepe
Origano
Olio e

Procedimento:
Lavate e tagliate a fette la melanzana e le zucchine, lavate e pulite bene il peperone, e tagliatelo a striscioline non troppo sottili, scaldate molto bene una piastra per grigliare, e grigliate tutte le verdure.

Preparate una teglia da forno unta con un filo d’olio, mettete uno strato di melanzane, salate, spolverate con del origano,ricoprite con la mozzarella a cubetti, e date una bella spolverata di parmigiano, proseguite con le zucchine, origano, mozzarella, e parmigiano, finite con i peperoni, un pizzico di sale, origano, e abbondante parmigiano.

parmigiana bianca di verdure
parmigiana bianca di verdure

Condite con un filo d’olio, infornate a 200 gradi per 20 minuti circa, sfornate fate riposare 10 minuti, e servite. E’ davvero molto buona, un secondo piatto alternativo, leggero e molto gustoso.
Provate le mie ricette, e scrivetemi, se volete anche sui social, qui a fianco trovate i bottoni per seguirmi, e rimanere sempre aggiornati, vi aspetto, a presto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.