Ciambella al mandarino

Avete un po’ di mandarini da consumare, ecco il dolce ideale, una ciambella soffice e leggera, profumata al mandarino, molto buona.

ciambella al mandarino
ciambella al mandarino

Questa ciambella al mandarino è ottima da gustare a colazione o durante la merenda, accompagnata ad una bella spremuta, per rimanere sempre sul gusto degli agrumi, sarà buonissima.

Ingredienti:
Farina 300 gr.
Burro 150 gr.
Uova 3
Zucchero 150 gr.
Lievito 1 bustina
Mandarini 8

Procedimento:
Preparate il succo di mandarino spremendone 5, e grattugiate la buccia degli altri 3. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, fino a farle diventare belle spumose, aggiungete il succo dei mandarini, la buccia grattugiata, e il burro che avrete fatto sciogliere, e raffreddare, continuando a sbattere aggiungete, la farina setacciata con il lievito, continuate a lavorare fino ad avere amalgamato bene tutti gli ingredienti.

ciambella al mandarino
ciambella al mandarino

Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella, versate il composto, livellatelo bene, infornate a 180 gradi per 40 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino. Quando sarà pronto sfornate, e fate raffreddare, spolverizzate con dello zucchero a velo e gustate la vostra ciambella al mandarino, buona e profumata.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.