I fagioli neri croccanti sono una ricetta semplicissima, davvero con pochissimi ingredienti, ma ci tenevo a pubblicarla ugualmente perchè ho notato che spesso non si hanno idee per cucinare i legumi, per cui eccone una super facile e gustosa. Inoltre ci tenevo perchè è uno dei piatti preferiti del mio ragazzo, tanto che in casa li chiamiamo “fagioli alla Matteo” :).

I legumi dovrebbero essere una parte molto importante della nostra alimentazione, infatti sono ricchi di vitamine A, B, C ed E, contengono molti sali minerali, proteine e aiutano a contenere i livelli d colesterolo. I fagioli neri inoltre sono anche molto ricchi di fibre, che come sappiamo sono importanti per il nostro organismo e aiutano a raggiungere più in fretta la sensazione di sazietà.

Ti possono interessare:

Fagioli Neri Croccanti

 

Fagioli Neri Croccanti alla Paprika

Ingredienti per 3-4 persone

250 gr di fagioli neri secchi

pangrattato q.b.

olio extravergine

paprika piccante

sale

Preparazione

Mettete in ammollo i fagioli almeno 6-7 pre. Io solitamente li metto la sera prima del giorno in cui voglio cucinarli.

Bolliteli in acqua con un cucchiaino di sale per circa 1 ora e 1/2. Quando sono morbidi, scolateli. Fateli saltare in pentola per 5-6 minuti con un filo d’olio, 3-4 cucchiai di pangrattato e un cucchiaino di paprika piccante. Servite i vostri fagioli neri croccanti ben caldi.

Se questa ricetta ti è piaciuta passa a trovarmi anche su facebook, sulla pagina Le Ricette di Berry!

Fagioli Neri Croccanti

2 comments on “Fagioli Neri Croccanti alla Paprika o “Fagioli alla Matteo””

Comments are closed.