Spezzatino di Soia e Piselli Veg

Lo spezzatino di soia e piselli è un fantastico secondo piatto vegano, sicuramente molto più sano e leggero del suo corrispettivo carnivoro. Come sempre ho fatto la prova con i miei amici onnivori, la loro reazione al sentire che si trattava di un piatto vegan è stata davvero impagabile.

Le bistecche di soia disidratate si trovano già abbastanza facilmente in commercio, ma se non le trovate scrivetemi in privato o su facebook e vi consiglio alcuni negozi online in cui trovarle. Questo piatto è anche piuttosto semplice da preparare e non richiede lunghi tempi di cottura, potete anche prepararlo in anticipo e scaldarlo all’ultimo minuto, perché si conserva bene uno-due giorno in frigo ben chiuso.

Ti possono interessare:

Vediamo subito come preparare lo spezzatino di soia e piselli!

Spezzatino di soia e Piselli vegan

Spezzatino di Soia e Piselli vegan

Ingredienti per due

150 gr di bistecche di soia disidratate

brodo vegetale q.b.

300 gr di piselli precotti

1 scalogno

2 cucchiai di concentrato di pomodoro

spezie a scelta (io basilico, rosmarino, origano)

olio extravergine

Preparazione

Per prima cosa reidratate le bistecche di soia, mettendole a cuocere in brodo vegetale per 15-20 minuti.Vedrete che si gonfiano molto e tendono a salire a galla, quindi ogni tanto mescolate un po’.

Quando le bistecche si sono reidratate, scolatele con uno scolapasta e appoggiate una ciotola pesante per eliminare l’acqua in eccesso, poi tagliatele a pezzetti irregolari.

Tritate finemente lo scalogno e mettetelo a stufare in una pentola con un cucchiaio d’olio. Poi aggiungete le bistecche di soia e i piselli precedentemente cotti (potete usare quelli in scatola oppure cuocere in pentola con un po’ d’acqua quelli freschi o surgelati).

Aggiungete le spezie, il sale, 1 bicchiere d’acqua e il concentrato di pomodoro. Mescolate per far sciogliere il concentrato e fate insaporire tutto insieme per una decina di minuti. Servite ben caldo.

Segui Le Ricette di Berry anche su Facebook, tante idee e consigli per la tua cucina veg!

Spezzatino di soia e Piselli vegan

2 Risposte a “Spezzatino di Soia e Piselli Veg”

I commenti sono chiusi.