Ovetti ripieni con Philadelphia e Kinder Bueno

Oggi un dolcetto per i grandi e per i bimbi: Ovetti ripieni con Philadelphia! Spesso, anzi sempre vi presento ricette di dolci o dessert che si rivolgono al pubblico adulto, questa volta con questi Ovetti ripieni con Philadelphia e Kinder Bueno ho provato così ad accontentare i piccoli, ovviamente il mio pubblico di cavie a casa è sempre più che maggiorenne, ma hanno gradito, spazzolati via con un sol boccone, alla faccia del dessert per i bambini. La sorpresa almeno l’abbiamo lasciata ai più piccoli, quella non si mangia mica! Divertitevi nel prepararli con loro, pochi ingredienti, pochi passaggi e tanto ma tanto gusto per una merenda golosa o un dolce premio se hanno fatto i compiti o hanno sistemato la propria stanza, queste erano le due fisse di mio padre quando ero bambina io e ancora me le ricordo benissimo!
Ovetti ripieni di Philadelphia e Kinder Bueno

Ovetti ripieni con Philadelphia e Kinder Bueno

Ingredienti per 2 persone massimo 4:

  • 6 ovetti kinder
  • 1 kinder bueno
  • 250 gr di Philadelphia
  • un cucchiaio di latte
  • gocce di cioccolato q.b.

Preparazione:

Come potete immaginare è un dolce molto semplice, direi anche da preparare con i piccoli così da condividere un momento di gioia in cucina. Come prima cosa prendiamo la Philadelphia ed andiamo a lavorarla con le fruste in una ciotola con i bordi alti insieme al cucchiaio di latte, aggiungiamo il Kinder Bueno sbriciolandolo per bene con le mani. Una volta che la nostra crema sarà pronta, prendiamo gli ovetti e con molta delicatezza ed attenzione separiamoli in due parti, saranno la base del nostro dolce. Con una spatolina o con un lecca pentole, andiamo a riempirli con la crema. Una volta che tutte e 12 le nostre barchette saranno farcite, decoriamole con le gocce di cioccolato. Il dolce è servito, semplice da realizzare, con pochi ingredienti ma molto molto gustoso. Ed ecco pronti i vostri Ovetti ripieni con Philadelphia e Kinder Bueno!

Se questo dolce con la Philadelphia vi piace perché non provate anche questa Mousse di Philadelphia e crema alle nocciole

Ovetti ripieni con Philadelphia e Kinder Bueno 2

Buon appetito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *