LASAGNA PEPERONI E PANCETTA

La lasagna peperoni e pancetta è un primo piatto coloratissimo,profumato e saporitissimo.
LASAGNA PEPERONI E PANCETTA
INGREDIENTI: x 6 persone
500 gr di pasta fresca per lasagne
200 gr di pancetta a cubetti
1 bicchiere di vino
2 peperoni gialli
2 peperoni rossi
2 mozzarelle
1 cipolla
olio evo
1 bicchiere di latte

PER LA BESCIAMELLA:
50 gr burro
50 gr farina
500 ml latte caldo
sale
noce moscata

PREPARAZIONE:
Innanzitutto preparare la besciamella partendo dalla base, cioè il roux, facendo sciogliere il burro e aggiungendo la farina, mescolando per evitare che si attacchi o rimangano grumi.
Togliere il pentolino dal fuoco, aggiungere il latte caldo,quindi rimettere sul fuoco e continuare la cottura regolando di sale e aggiungendo la noce moscata, fin quando la salsa si sarà addensata.

Lavare i peperoni, togliere i semi ed i filamenti e tagliarli a striscioline.

In una padella far rosolare la pancetta ed i peperoni con un filo d’ olio evo e la cipolla. Fare sfumare con il vino e continuare la cottura per qualche minuto.

Imburrare la teglia e ricoprire il fondo con uno strato uniforme di besciamella.

Adagiarvi le sfoglie di lasagna, condire con un pò di besciamella, di pancetta, di peperoni e di mozzarella, sovrapporre altre sfoglie di pasta e proseguire così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Terminate le lasagne con abbondante strato di peperoni,pancetta,mozzarella e besciamella..Ai lati della teglia versare il bicchiere di latte per evitare che le lasagne si secchino in cottura.

Mettete nel forno che avete precedentemente scaldato a 180 gradi per 25-30 minuti circa.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali