Patate perfette come in forno ricetta facile

img_20170106_203213

img_20170106_203440

Patate sul fuoco come quelle cotte in forno? siete nella pagina giusta. La tecnica che presento è facile, veloce e collaudata. Finalmente in pochi minuti porterete in tavola patate perfette, croccanti e per niente unte, cosa che odio!

Allora cosa state aspettando, venite con me in cucina. Alla prossima ricetta

Ingredienti per 4 persone

1,2 kg di patate a buccia rossa
1 spicchio d’aglio
sale q.b

Lavate, sbucciate le patate e tagliatele a cubetti piuttosto grandi di circa 3 cm. Mettete sul fuoco una padella ampia, versate l’olio, quando è in temperatura inserite lo spicchio d’aglio. Aggiungete le patate poche alla volta, non tutte insieme, date un attimo di tempo all’olio di riprendere calore prima di inserire le altre.

Eliminate l’aglio, mescolate velocemente e da questo momento non muovetele fino a quando non si formerà la crosticina sotto, circa 4 minuti. Girate dall’altro lato e terminate la cottura. Scolatele su carta assorbente, salate e servite calde!

Note: Consiglio di utilizzare una padella con triplo fondo di cottura, oppure in pietra, padelle antiaderenti o alluminio, purché di ottima fattura. Non utilizzate padelle sottili senza fondo che si piegano e di bassa qualità, il risultato delle patate non sarebbe ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.