Pizza in teglia con l’80% d’idratazione

 

La pizza in teglia con l’80 % d’idratazione è una pizza soffice e leggera, perfetta per ogni tipo di condimento. Passiamo alle fasi di realizzazione della nostra pizza…..

Ecco gli ingredienti: 250 gr di farina manitoba, 200 gr di acqua, 70 gr di lievito madre, 2 cucchiai di olio d’oliva, 7 gr di sale, 1 cucchiaino di miele.

Iniziamo a fare un’autolisi con la farina e l’acqua, impastando grossolanamente. Dopo un paio di ore aggiungiamo il lievito madre, il miele, l’olio d’oliva e per ultimo il sale. Impastiamo per 10 minuti fino a quando l’impasto risulta ben incordato. Mettiamo il nostro impasto in una ciotola oliata e lasciamolo coperto a temperatura ambiente per un’ora. Dopo direttamente in ciotola facciamo una serie di pieghe per dare più consistenza al nostro impasto. Copriamo con pellicola e trasferiamo in frigo per 18 ore. Tiriamo fuori dal frigo e lasciamo a temperatura ambiente per 2 ore. Mettiamo l’impasto in una teglia con carta da forno , stendendolo delicatamente e lasciamo lievitare per 4 ore sempre coperto o nel forno spento.

Condiamo a piacere e  inforniamo a 250° ventilato per 15-20 minuti. La nostra pizza in teglia è pronta , buon appetito e alla prossima ricetta….

 

Segui le mie ricette o lascia un like su https://www.facebook.com/Lacucinatipicadiraffaele/

2 Risposte a “Pizza in teglia con l’80% d’idratazione”

I commenti sono chiusi.