Pane alla curcuma, ‘nduja e pomodori secchi

Il pane alla curcuma, ‘nduja e pomodori secchi è un prodotto da forno saporito e profumatissimo di Lacucinatipicadiraffaele. Un pane croccante fuori e morbido dentro,facile da realizzare. Passiamo alla ricetta….

Ecco gli ingredienti: 400 gr di farina 0, 150 gr di lievito madre, 230 gr di acqua, 3 cucchiai di olio d’oliva, 15 gr di sale, 2 cucchiaini di curcuma, ‘nduja q.b. e pomodori secchi sottolio q.b..

Iniziamo a sciogliere il lievito madre a mano o nell’impastatrice, con l’acqua e la curcuma in polvere. Aggiungiamo la farina poco per volta , l’olio d’oliva, e per ultimo il sale. Impastiamo per 10 minuti. Aggiungiamo la ‘nduja a pezzettini e i pomodori secchi a pezzettini, e lasciamo riposare l’impasto ottenuto, coperto da pellicola per 2 ore. Riprendiamo l’impasto diamo al pane la forma che desideriamo, e rimettiamo a lievitare su teglia in forno spento per 6-8 ore.

Inforniamo a 220° ventilato per 15 minuti, poi 15 minuti a 200° e 10 minuti a 180°. Il pane è pronto per essere gustato. Buon appetito!!! Alla prossima ricetta….

Segui le nostre ricette su https://www.facebook.com/Lacucinatipicadiraffaele/