Cheesecake alla nutella, granella di nocciole e gocce di cioccolato

La cheesecake alla nutella, granella di nocciole e gocce di cioccolato di Lacucinatipicadiraffaele è un dolce super goloso. Passiamo alla ricetta…

Ecco gli ingredienti: Per la base: 250 gr di biscotti secchi, 100 gr di burro, 50 gr di zucchero di canna. Per la crema: 300 gr di formaggio cremoso spalmabile, 60 gr di zucchero a velo, 12 gr di fogli di colla di pesce, 100 gr di nutella, una bustina di vanillina, 70 gr di granella di nocciole, gocce di cioccolato q.b. e 150 ml di panna.

Iniziamo a tritare i biscotti secchi con lo zucchero di canna. Aggiungiamo il burro fuso e amalgamiamo il tutto. Foderiamo una tortiera a cerniera con della carta da forno. Versiamo il composto granuloso, livelliamo e mettiamo in frigo per 30 minuti. Ammorbidiamo i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Li strizziamo bene e li mettiamo in un pentolino a scaldare senza farli bollire con la panna fino a sciogliere. Lasciamo raffreddare a temperatura ambiente. In una ciotola mettiamo il formaggio cremoso, la nutella, la vanillina, lo zucchero a velo e la panna. Amalgamiamo il tutto e versiamo nello stampo. Livelliamo e rimettiamo in frigo per 6-8 ore. Riprendiamo la cheesecake, la togliamo dallo stampo e la decoriamo con la granella di nocciole e i pezzi di cioccolato. La nostra cheesecake è pronta , buon appetito e alla prossima ricetta….

Segui le nostre ricette su https://www.facebook.com/Lacucinatipicadiraffaele/