Microplane

Oggi vi voglio parlare di quest’azienda tedesca – Microplane – che produce utensili professionali per la cucina,si occupa in particolare della produzione di grattugie.

La storia della sua nascita è molto singolare: pare che una casalinga canadese, mentre stava preparando una torta all’arancia non fosse soddisfatta della sua grattugia e prese un utensile di falegnameria del marito usandolo come grattugia.Da questo episodio nasce l’idea di utilizzare lo stesso metodo di costruzione per le grattugie che si usano in cucina.

[banner]

Le grattugie che vedete in foto – che sono una grattugia per spezie della linea premium e una della serie gourmet a doppia lama- sono costruite seguendo un particolare processo chimico per creare lame ultra affilate.

Vi invito a visitare il loro sito per avere maggiori informazioni in merito.

4 Risposte a “Microplane”

  1. Vorrei fare una precisazione sulle grattuge della Microplane, l’azienda è americana e ha un deposito per l’Europa ad Amburgo in Germania. Queste grattuge le vendo da anni e sono veramente fantastiche, su di esse c’è un brevetto e quindi tutte quelle simili non funzionano come le Microplane. La Microplane ha brevettato la lavorazione del metallo per avere un taglio così netto e preciso.Ciao a presto Stefania

I commenti sono chiusi.