cous cous con gamberi

Salve, con il caldo di questi giorni, la voglia di stare tanto tempo ai fornelli manca, ma bisogna pur sempre mangiare, quindi spazio a cose veloci da fare e cucinare. E visto che il cous cous con gamberi non richiede molto tempo e si può usare solo una padella per cuocere le verdure  e tagliandole a piccoli pezzi si fa veramente presto per preparare il tutto, poi si mescola tutto insieme, ho deciso di fare questo piatto che si presta bene in giorni cosi caldi e afosi. si possono usare vari tipi di verdure a vostra scelta, avendo della melanzana grigliata tagliata a pezzetti ho aggiunto pure lei e se si aggiunge del formaggio, o carne grigliata, diventa un piatto unico rapido e gustoso, come si vede dalla foto ho messo gamberi tagliati nel composto e alcuni interi. A seguire vi elenco gli ingredienti per farlo.

 

WhatsApp-Image-20160729 (2)

cous cous con gamberi

Ingredienti per2 persone:

120grammi di cous cous, 10 gamberi ( vanno bene anche quelli surgelati) 1 zucchina media, 1 cipolla, mezzo peperone verde, 1 carota, 1 piccola patata, 3 cucchiai d’olio, 10 pomodori ciliegini, un rametto di menta,  un cucchiaio di piselli, sale q.b.

Preparazione :

Tagliate a piccoli pezzi le verdure cosi si cuociono prima, poi essendo tutta verdura fresca di stagione se restano croccanti sono buone, se avete deciso di mettere i piselli surgelati da cuocere, metteteli insieme alle verdure in una padella (che sia abbastanza capiente) con un cucchiaio d’ olio, poi dovrete aggiungere anche il cous cous con gamberi. Ora mentre le verdure si cuociono, prendete una ciotola e versate il cous cous con 140ml d’acqua bollente, salatelo e aggiungete un cucchiaio d’olio, una mescolata rapida e fate riposare per una decina di minuti, trascorso il tempo avrà assorbito tutto il liquido, sgranatelo con i rebbi di una forchetta, aggiungete un altro cucchiaio d’olio ( o un tocchetto di burro) e mescolate di nuovo.Versate il cous cous con gamberi nella padella con le verdure una mescolata ancora, servite decorando con pomodorini tagliati e conditi con olio, sale e due-tre foglie di menta spezzettate ed il pranzo è pronto.

buon piatto

VILMA