Le tecniche di roselline in mmf per decorare

 

Rose a nastro in mmfLe tecniche di roselline in mmf per decorare 1
Questo metodo è molto facile e sbrigativo per fare tante belle roselline carine. Sono adatte principalmente per realizzare le rose piccole. Iniziate dunque sfarinando il vostro piano da lavoro con dello zucchero a velo, fate una striscia e con il vostro (mmf marshmallows-fondant QUI la ricetta) iniziate a comprimere leggermente col mattarello il vostro impasto a sfoglia . Allungate l’estremità della parte destra, facendo degli incavi che andrete ad assottigliare con uno stuzzicadenti. Dopodiché pigliate l’estremità sovrastante del vostro nastro e arrotolatelo su se stesso. Le rose saranno grandi a seconda della lunghezza del nastro.

 

 Rosa a cerchi
Questo è uno dei sistemi più semplici, che vi permette di fare 2 rose simultaneamente. Quindi anche chi non è pratico può provarci per  ritrovarsi incredibilmente due belle roselline 🙂 Iniziate stendendo il vostro mmf  con il mattarello e ricavatene 7 cerchi di diverse misure con delle formine rotonde . Ora  sovrapponetele l’uno sull’altro e, iniziando  dall’estremità superiore,  e incominciate ad avvolgerli aiutandovi con le dita per fermarli pressateli leggermente per farli aderire bene in modo che non si scollano. A questo punto spezzatele in due con le forbici ed ecco fatto.
Le tecniche di roselline in mmf per decorare 2
Le tecniche di roselline in mmf per decorare 4
 
Rosa a petali con bocciolo
Stendete il mmf, con il mattarello, tagliate con delle formine a forma di fiori alcuni fiori piccoli e altri grandi. Tagliate ciascun petalo e assottigliatelo con lo stuzzicadenti. Intanto preparate il bocciolo centrale dandogli una sorta di forma conica e spennellatelo con poca acqua. Iniziate a creare la rosa: prendete un petalo e rivestite il bocciolo facendo attaccare bene, come in foto. Pigiate bene con i polpastrelli delle dita  ancora e unite un altro petalo sul lato opposto: avrete ottenuto così il vostro bocciolo. Proseguite con i petali piccoli e terminate con quelli grandi: più ne mettete più la vostra rosa crescerà.Le tecniche di roselline in mmf per decorare 5
Le tecniche di roselline in mmf per decorare 6
Rosa con la formina
Come per il metodo precedente, cominciate stendendo il vostro fondant con il mattarello, in modo sottile ma non troppo per evitare che si spezzi. Tagliate con la forma tanti petali (che vi serviranno poi per fare i petali più piccoli) e con quello grande (che vi serviranno per i petali esterni, quelli più grandi). Tagliate ciascun a  metà e assottigliatelo con l’aiuto di uno stuzzicadenti in modo da ottenere un petalo: eseguite lo stesso procedimento per tutti gli altri. Adesso eseguite la rosa: iniziate dai petali più piccoli, e avvolgete il petalo su stesso come vedete in foto. Questo è la vostra rosa. Adesso prendete gli altri petali, spennellateli con poca acqua per farli aderire e ripetete lo stessa maniera, facendoli girare attorno al primo petalo: così sarà per tutti gli altri. Attaccate tanti petali quanti ne desidererete in base alla grandezza della rosa che volete fare… Man mano la vostra rosa si ingrandirà finite con i petali grandi ed ecco fatto.
Le tecniche di roselline in mmf per decorare 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *