Biscotti dita di strega per Halloween

Ciao a tuttii!! 😀

Oggi vi volevo mostrare i dolcetti che ho realizzato per questo Halloween 2015 🙂 Spero vi piacciano 🙂

Ho creato:

dei biscotti di halloweenhttp://blog.giallozafferano.it/ilmagicomondodeidolci/biscotti-di-halloween/

dei cupcakes a tema halloweenhttp://blog.giallozafferano.it/ilmagicomondodeidolci/cupcakes-a-tema-halloween/

dei ragni, mummie e fantasmi cakepophttp://blog.giallozafferano.it/ilmagicomondodeidolci/mummie-fantasmi-e-ragni-cakepop-per-halloween/

dei biscotti di halloween a dita di strega.

In questo post vi mostrerò la ricetta ed il procedimento per realizzare dei biscotti di halloween a dita di strega: 😀

Ingredienti:

Per l’impasto dei biscotti: – 150 gr. di farina 00;   – 50 gr. di burro;   – 50 gr. di zucchero semolato;   – 4 gr. di lievito in polvere per dolci;   – buccia grattugiata di 1/4 di limone;   – 1 uova.

Per la decorazione: mandorle in scaglie;   – marmellata di ciliegie ( qualsiasi marmellata rossa );   – biscotti oreo sbriciolati.

Procedimento:

Iniziare creando l’impasto per i nostri biscotti. In una spianatoia versare la farina 00, lo zucchero, il lievito e creare una fontana. Sopra inserire anche il burro a temperatura ambiente a pezzettini ed al centro inserire l’ uovo e la buccia del limone. Successivamente, prima con una forchetta e poi con le mani unire tutti gli ingredienti ed impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgere quindi il panetto in una pellicola trasparente e trasferire in frigorifero per almeno mezzora.

1 2 3

Una volta pronto prendere dei pezzi d’impasto e creare un salsicciotto con un’estremità che si restringe. Con le dita modellare le cavità e l’osso che dovrebbero avere le dita ma un modo poco preciso perchè appunto sono di una strega e quindi le vogliamo un po deformi. Successivamente inserire la mandorla all’inizio del nostro dito e con delle formici creare delle righe per ricreare delle rughe e dei tagli.

4 5 6

Continuare cosi a creare delle dita di diverse dimensioni ed imprecise fino a terminare l’impasto. Una volta pronte inserire le dita in una leccarda con carta forno ed infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti o comunque fino a doratura. Una volta cotte sfornarle e lasciare raffreddare.

7 8

Una volta fredde e pronte possiamo disporle in un vassoio e decorarle. Per la decorazione io ho pensato di metterle in fila e con la marmellata di ciliege creare l’effetto del sangue sia sulle dita che sulle unghie ( vicino alle mandorle ) e ricoprirle in fondo con dei biscotti oreo sbriciolati come se uscissero da sotto terra. La decorazione va a vostro piacere potete anche disporle in modo da ottenere una finta mano che sbuca da sotto terra :).

Ed ecco pronti i vostri biscotti a dita di strega per halloween 😀

9 10 11

Spero vi piacciano 😀

Giulia.