Scaloppine di pollo al limone

Un secondo piatto di carni bianche, un classico della nostra cucina veloce ma molto gustoso e saporito, si preparano in pochi minuti ed è un piatto che accontenta un pò tutti in famiglia sia grandi che piccini, sono le Scaloppine di pollo al limone.

le Scaloppine di pollo al limone 
Scaloppine di pollo al limone

Un piatto ricco di vitamina C dato dal limone e basta usare l’ olio al posto del burro per veder ridurre drasticamente le calorie, con 160 kcal circa a porzione ( una fettina di circa 100 gr ) . Scaloppine di pollo al limone, un piatto di gusto con poche calorie perchè si può accontentare il corpo, la mente e lo spirito. Vediamo come lo preparo.

Scaloppine di pollo al limone 

Ingredienti 

4 fettine di petto di pollo

1 limone

2 cucchiai di farina

3 cucchiai di olio extra vergine d’ oliva

qualche cucchiaio d’ acqua

sale, pepe

In una padella antiaderente far scaldare l’ olio extra vergine d’ oliva, mettere la farina in un piatto e infarinare i petti di pollo su entrambi i lati.

Far rosolare le fettine qualche minuto per lato quindi unire il succo del limone allungato con qualche cucchiaio di acqua, aggiungere sale e pepe e lasciar cucinare per circa 10/15  minuti, se preferite una salsina più densa aggiungere ancora mezzo cucchiaio di farina e far addensare.

Servire accompagnato da fettine di limone e buon appetito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.