Gamberoni in padella

Una ricetta veramente velocissima e facile, i Gamberoni in padella sono un piatto leggero che necessita di pochissimi ingredienti, per assaporare al massimo il gusto dei crostacei la cottura deve essere il più semplice possibile. Sicuramente non è un piatto economico, di solito i gamberi hanno un costo abbastanza elevato soprattutto se sono freschissimi ma ogni tanto vale la pena concedersi uno strappo, magari per un occasione speciale, una cenetta a due o per ospiti a cui teniamo particolarmente. Inoltre ricordiamo che i gamberi hanno diverse proprietà salutari per il nostro organismo, oltre ad essere ricchi di acidi grassi Omega 3 hanno anche un forte potere antiossidante dato dalla astaxantina una sostanza che dà quel colore caratteristico rossiccio ai crostacei come gamberi, gamberetti, astice, aragosta, scampi ecc. Insomma i Gamberoni in padella oltre a essere buonissimi sono anche un toccasana per la nostra salute, quindi corriamo in cucina a prepararli 😀

Gamberoni in padella

Gamberoni in padella

Ingredienti

10 gamberoni

2 spicchi d’ aglio

1 bicchiere di vino bianco secco

1 limone

prezzemolo tritato

sale e olio extra vergine d’ oliva

Prendere una padella antiaderente bella capiente, versatevi 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e scaldatelo bene, la padella dovrà essere bella calda.

Adagiarvi i gamberoni e fateli rosolare a fiamma vivace su entrambi i lati per pochi minuti, fateli dorare bene.

Aggiungere l’ aglio che avrete tritato molto finemente, salare e saltare i gamberoni a fiamma vivace ancora per qualche minuto, l’ aglio deve solo leggermente imbiondire.

Sfumare con un bicchiere di vino bianco, lasciare evaporare per un paio di minuti, aggiungere il limone tagliato a fette e il prezzemolo tritato.

Lasciare insaporire il tutto per un altro minuto e spegnere la fiamma.

Adagiare i Gamberoni in padella su un piatto da portata con qualche fettina di limone e servire ben caldi.

Buon appetito 😉

Se ti è piaciuta la ricetta seguimi anche su Facebook  Google+  Twitter  Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.