Torta leggera al cocco

Torta leggera al cocco

La torta leggera al cocco è un dolce davvero squisito dalla consistenza particolare. La farina di cocco rende il composto un pò umido, e la torta non sarà mai secca o dura, ma rimarrà morbida ler più giorni. L’igrediente principale è il cocco, ma è anche grazie allo yogurt se questo dolce è così morbido e alla farina integrale se è così leggero e particolare. Inoltre si utilizza lo zucchero di canna. Anche se siete a dieta una fettina di questo dolce non vi farà sentire in colpa.

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 200 g di farina di cocco
  • 100 g di farina integrale (io ho utilizzato quella di farro)
  • 200 g di zucchero di canna
  • 250 g di yogurt bianco magro
  • 1 bustina di lievito

PREPARAZIONE

Come potete vedere gli ingredienti sono davvero pochi. La semplicità di questo dolce è eccezionale.

Vi basterà mescolare le uova con lo zucchero. Dopodichè aggiungete la farina di cocco e quella integrale e mescolate nuovamente. Adesso passate allo yogurt ed infine al lievito. Mescolate per bene il composto che risulterà alquanto strano rispetto ale torte che magari siamo abituati a preparare. A me sembrava quasi una pappina per bimbi.

Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa. Fate la prova stecchino ovviamente. Il dolce rimane un pò umido, ma capirete se è ancora crudo. Decorate con farina di cocco o zucchero a velo. Da leccarsi i baffi.

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.