Cheesecake San Valentino

Cheesecake San ValentinoLa Cheesecake San Valentino è un dolce unico, dal sapore indimenticabile. Quale giorno migliore se non quello di San Valentino per preparare questa leccornia alla vostra dolce metà?

Si tratta di una cheesecake alla quale ho apportato qualche piccola modifica. Io personalmente adoro la classica cheesecake, ma questa è davvero qualcosa di eccezionale.

INGREDIENTI

  • 300 g di biscotti al cacao (tipo pan di stelle)
  • 100 g di burro fuso o morbido
  • 400 g di philadelphia
  • 250 g di  nutella
  • 120 g di zucchero a velo
  • 10 g di gelatina o colla di pesce
  • una bustina di vanillina
  • 250 g di panna fresca
  • cuoricini di zucchero

PREPARAZIONE

Cheesecake San ValentinoIniziate tritando i biscotti con il burro fuso o comunque ammorbidito. Se vi sembra che il composto che viene fuori sia troppo morbido aggiungete qualche altro biscotto, perché non trattandosi di biscotti secchi, come quelli che si utilizzano nella classica cheesecake, può sorgere il problema, ma basta aggiungere qualche biscotto e il problema è risolto.

Cheesecake San Valentino Mettete il composto in una teglia tonda ricoperta con pellicola fino ai bordi (vi servirà poi ad uscire la cheesecake per metterla in un piatto da portata). Schiacciate i biscotti con le mani e formate una base dura e piana. Mettete la teglia in freezer per mezz’ora.

 

Cheesecake San ValentinoNel frattempo mescolate la philadelphia con 50 g di zucchero a velo, la bustina di vanillina e la  nutella. Ne verrà fuori una crema golosissima.

 

Cheesecake San ValentinoLasciate ammorbidire la gelatina in una ciotola con acqua fredda per 10  minuti.

Cheesecake San ValentinoMettete circa 8 cucchiai di panna fresca in un pentolino e fatela riscaldare. Quando la gelatina si sarà ammorbidita strizzatela e mettetela a poco a poco nel pentolino insieme alla panna, ma a fuoco spento. Mescolate finché la gelatina non scomparirà del tutto e fate raffreddare prima di aggiungere alla crema.

Cheesecake San ValentinoIl resto della panna montatelo insieme a 70 g di zucchero a velo e poi aggiungetelo alla crema. Aggiungete una volta fredda anche la panna dove avete sciolto la gelatina e mescolate il tutto.Adesso potrete versare il tutto sui biscotti precedentemente messi nella teglia. Con l’aiuto di un cucchiaio spianate la crema, aggiungete i cuoricini sopra facendoli cadere a caso e mettete in frigo per almeno due ore. Una volta fredda potrete estrarre la cheesecake sollevandola grazie all’aiuto della pellicola. Facendo attenzione togliete la pellicola e mettete la cheesecake in un piatto da portata.Cheesecake San Valentino

Buon San Valentino a tutti, anche a chi non ha ancora trovato l’anima gemella perché in fin dei conti si è sempre innamorati.

Pubblicato da Gracy

Ciao a tutti, sono Gracy. Ho 28 anni e sono di Catania. Amo cucinare da sempre. Preparo qualsiasi cosa desti il mio interesse e ho sempre voglia di mettermi alla prova con nuovi piatti. Per me contano moltissimo l'aspetto e la presentazione del piatto e non soltanto il sapore, anche se in fin dei conti è la cosa principale. La mia più grande soddisfazione è vedere l'espressione deliziata sui volti di coloro che assaggiano ciò che preparo.