Chi sono? golosapassione

Chi sono ? golosapassione

Non sono nuova in questo “ambiente” ho già da tempo un blog ,(anzi due) montagneverdi nel quale ci sono post dedicati a vari argomenti, tra cui la cucina che è una delle mie passioni. oltre al canto, alla musica (ma a chi non piace la musica?) alla lettura , alla scrittura . Mi presento: sono una “ragazza” cinquantacinquenne  , paraplegica dal 1985 per un’episodio di malasanità. Nata e vissuta a Milano , ho origini napoletane.genitori, nonni e bisnonni!  Sono interessata  alla letteratura, ai sentimenti, alle emozioni, e alla conoscenza profonda dell’animo umano, conoscere meglio gli altri per conoscere se stessi. Anche se mamma e nonna, continuo a guardare il mondo con gli occhi di bimba:non so se sia un vantaggio o svantaggio… l’handicap maggiore non è quello fisico…sono le mie barriere mentali…

Riguardo la mia quotidianità adoro cantare, e lo faccio, canto per me e per la gioia dei miei vicini 🙂 Ovviamente non capita tutti i giorni, a parte i soliti impegni casalinghi, e l’accudire la mia pelosetta, collaboro saltuariamente con il C.O.N.I. (settore sci nautico). Essendo una collaborazione molto saltuaria, sono sempre in cerca di un lavoro più “stabile” che avrei anche trovato , tra l’altro, ma per ragioni di barriere ci sono problemi di trasporto! Assurdo eh nella Milano da bere!

Montagneverd

 

Ho cambiato nome al mio blog , da Tina e Passione in Cucina

a Lo Specchio in Cucina…per tre motivi:

Lo specchio lo uso in cucina poichè da seduta capita che non riesca a vedere cosa succede in pentola se la pentola è un pò alta, o se cucino un arrosto ad esempio, e mi servo di uno specchio per vedere cosa bolle in pentola…Lo specchio delle Vita è il titolo del mio film preferito, un film un pò datato che mi ricorda tanto la mia mamma , perchè l’abbiamo guardato insieme, e terzo motivo,perchè allo specchio riesco a fotografarmi interamente in alcuni autoscatti…

12 Risposte a “Chi sono? golosapassione”

  1. Ciao Tina, noi ci conosciamo già da un po’, anche se ultimamente sei un pochino latitante. 😛 Avevo già letto il tuo profilo, ma oggi ho voluto rileggerlo, molto probabilmente perchè fa bene a noi “normali” rinfrescarci la memoria sul significato vero della vita, sulle cose che importano veramente. Sei una persona speciale e non per la tua “diversità” fisica, su quella ogni tanto ci scherzo sopra, ma per la tua “diversità” mentale, vedi e odi ciò che spesso noi non vediamo e non udiamo, nella nostra distrazione quotidiana. Dopo tutta questa sviolinata, io son sempre io, per cui fatti vedere ogni tanto, naturalmente in notturna e facciamoci quattro risate. Le nottambule sono aumentate, manchi solo tu. Un abbraccio.

    1. Ciao Silvana !!! 😀 era da un po’ che non entra o nel mio blog…latito anche qui come vedi 🙂 …lo so che voi nottambule siete sempre attive…e una di queste sere passero’ ..anche se solo in toccata e fuga…per il resto io ti vedo e vedo le tue leccornie eheh non credere , non vi perdo di vista !!! Ho i problemi di tutti…i soliti ..bollette paganenti tasse ecc ecc…quello che di positivo c è si sa è la famiglia. ! Un abbraccio e grazie per essere passata ..carinissima ! Ma io ci sono anche se meno in notturna ahahah…un bacio !

  2. Ho trovato per caso il tuo blog. ti avevo come amica su FB e ho scoperto solo poco fa che non lo sono più… Le stranezze di FB!!! io ero sicurissima di averti fra i miei FB.
    Scopro anche che abbiamo un handicap in comune: siamo limitate nei movimenti… Io abito a Milano in centro e tu? Spero di averti ritrovata. Carino il tuo blog…

  3. Complimenti!
    si leggono in te determinazione e freschezza, nonostante le difficoltà della disabilità.
    anche io sono disabile, non in sedia a rotelle ma ho una malattia invalidante.
    come te diciamo che cerco di vedere la positività in tutto e per questo ho dedicato il mio blog a ricette con alimenti che non posso mangiare.
    non mangiare alcuni cibi è solo una piccola parte della mia malattia, la fibromialgia.
    fosse solo il cibo magari 😛
    i dolori e il fatto che questa malattia non sia ancora riconosciuta in Italia sono molto peggio che non poter mangiare glutine, alcuni tipi di lievito, zucchero, latte/latticini e altre cosucce.
    mi è davvero piaciuta molto la tua presentazione!
    brava!
    spero che magari ci saranno occasioni x parlare un po’, avendo in comune una grossa difficoltà fisica ma allo stesso tempo tanta positività 😉
    Giulia

    1. Ciao Giulia, ho letto qualcosa sulla fibromialgia e so che c’è la richiesta e ci sono discussioni in merito affinchè venga riconosciuta.
      Ti dirò che nella vita di tutti i giorni il mio problema è quello di tutti, le bollette, le spese, ecc,ecc…anche se ovviamente l’handicap incide ulteriormente sulle spese, (vedi trasporto ecc) però diciamo che riesco a fare tutto quello che facevo prima, (tranne tirar giù le tende) ma anche li volendo (basta avere i soldi) hanno inventato il bastone che viene giù ehhh ma non ho idea di cosa costi!!!
      si può certamente comunicare via mail (tempo permettendo) ho visto nel tuo commento la mail posso usare quella?
      un saluto e buona domenica
      Tina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.