Pomodori Ripieni di Riso alla Romana di Gloria KitchenUSA

Pomodori Ripieni di Riso alla Romana di Gloria KitchenUSA

Pomodori Ripieni di Riso alla Romana di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 5 Pomodori (da riso)
  • 5 Cucchiai Riso
  • 4 Patate
  • Basilico tritato q.b.
  • 1/2 Cucchiaino Origano
  • 2 Cucchiai Olio EVO
  • Sale e Pepe q.b.
  • Aglio in polvere q.b.
  • 300 ml Brodo Vegetale o fatto con Dado Vegetale

Procedimento

Lavate i pomodori e tagliate con molta attenzione la parte superiore del pomodoro conservando quello che poi diventerà il “cappello” del pomodoro.

A questo punto svuotate i pomodori e frullate la polpa col mini-pimer e conditela quindi con aglio, sale, pepe, olio, basilico, origano.

Unite il riso alla polpa e lasciatelo macerare per almeno un’ora e mezza.

Subito dopo mettete il tutto in una pentola e fate cuocere fino a quando il riso diventa al dente, aggiungete mezza tazzina di brodo vegetale o con dado, preparato in anticipo, per far cuocere bene il tutto senza farlo attaccare.
Passato il tempo, riempite i pomodori col riso e chiudeteli con la calotta superiore del pomodoro precedentemente tagliata.

Disponete i pomodori in una teglia ben oleata ed aggiungete le patate tagliate a spicchi già insaporite in precedenza con sale e olio ed un pochino di brodo vegetale per aiutare la cottura.

Infornate per circa 1 ora a 180 gradi.

Ricordatevi di mantenere sempre umide le patate col brodo, quindi durante la cottura irrorate spesso con il brodo.

Prima di mangiarle fate raffreddare un pochino, ma sono ottime anche fredde.

Enjoy!!!

Seguimi anche su Google+, Gustosa Ricerca, Twitter,  FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , Trovaricetta https://www.instagram.com/gloriakitchenusa/

Pomodori ripieni di riso alla romana

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Pomodori Ripieni di Riso alla Romana di Gloria KitchenUSA”

I commenti sono chiusi.