Sarà capitato anche a voi di avere gente a cena e zero minuti a disposizione per preparare un dolcetto per i vostri amici: la sbrisolona nutella e mascarpone risolve sempre tanti inconvenienti del genere. E, cosa importante, non sarete costretti a tribolare dietro i fornelli!!

(:

Come si prepara?

  • Anzitutto dovete comprare al supermercato una torta sbrodolona;
  • dovete avere a disposizione la nutella;
  • del caffè (basta davvero una tazzina piena!);
  • 250 gr di mascarpone.

Come prima cosa spennellate la sbrisolona con tutto il caffè che avete, oppure versatelo proprio sopra in modo che la base diventi morbida..
Prendete una ciotola, versateci dentro il mascarpone e, direi, almeno 3 cucchiai (grandi, non cucchiaini eh!!!) di nutella, amalgamando i due ingredienti assieme, fino a formare una crema abbastanza densa.

Adesso è tutto pronto: dovete unicamente spalmare tutto il composto di nutella e mascarpone sopra la base di sbrisolona, e metterla in frigo per almeno un’ora.

Prima di servirla lasciatela fuori dal frigo per 5 minuti e poi… abbuffatevi!!!

Se siete fortunati la fatica più grande per preparare la sbrisolona Nutella e mascarpone prima dell’arrivo degli ospiti inaspettati, sarà la corsa al supermercato!!

Foto: fancydinner
Foto: fancydinner

Una volta mangiato il dolce, potete deliziare i vostri ospiti con un buon caffè al ginseng di Caldo aroma. Visitate il sito http://www.caldoaroma.it per le informazioni! Per i nostri lettori uno sconto presentando il codice PROMO2014

Alessandra