Nachos messicani stuzzichini ricetta furba

Nachos messicani stuzzichini ricetta furba

Io la  “masa harina” non riesco proprio a trovarla. Allora che ho fatto per crearmi i Nachos messicani?!? Ho la  convinzione  che nella vita “necessita’ fa virtu’  ” 😉    Non me ne vogliano i messicani i texani e  tutti i puristi di tale ricetta, questa e’ la mia personale versione, in mancanza della farina giusta! E garantisco che non hanno nulla da invidiare agli originali 😉 Quindi…… vediamo come si preparano!!!

Cosa serve:

250 gr di farina di mais fina per polenta ( volendo potete sostituire con la farina di mais precotta)

1 litro di acqua

sale q.b.

farina zero q.b.

Prima di tutto metto in una pentola l’acqua e regolo di sale.

Quando bolle, verso la farina di mais a filo, mescolando con una frusta. Quando la polenta e’ cotta spengo, verso la polenta su di un piano e la lascio raffreddare completamente.

Quando la polenta e’ fredda, la metto su una spianatoia e aggiungo farina impastando. L’impasto deve risultare lavorabile e non appiccicoso.

Stendo l’impasto con un mattarello dello spessore di 1/2 cm. Con un coppapasta tondo  ( o con una tazza ) creo dei cerchi di pasta che poi andro’ a dividere in 4 con un coltello.

Ora possiamo: cuocerli in forno, friggerli o cuocerli in padella antiaderente.

Per la frittura:

mettere abbondante olio di semi in una padella e dorare i Nachos da entrambi i lati, spolverizzare con poco sale e servire.

Per la cottura in forno:

Adagiare i Nachos su una teglia rivestita di carta forno spennellare con acqua la superfice e spolverizzare con sale. Mettere in forno caldo  a 190°  fin quando siano belli dorati ( circa 6 minuti, dipende dal forno).

Per la doratura in padella antiaderente:

Spennello la superficie dei Nachos con una soluzione di acqua e sale, e aspetto che si sia asciugata. Faccio scaldare una padella antiaderente con fondo spesso. Adagio i Nachos all’interno e quando e’ dorato da un lato giro e faccio dorare anche l’altro.

Adesso non ci resta che inzupparli nella straordinaria Salsa messicana, clicca qui per la ricetta

Nachos messicani stuzzichini ricetta furba

Alla prossima………. Dolcissimamente Zuccherosa 😉

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.