Pasta rosa e semi di papavero

ricettina veloce, veloce che ci permette di preparare un bellissimo primo piatto in pochissimo tempo, mentre si cuoce la pasta noi prepariamo il condimento, con la spruzzata di semi di papavero poi lo rendiamo chiccosissimo………..

 

dosi per 4 persone

360 grammi di pasta corta
200 ml di panna fresca
200 ml di passata di pomodoro
40 grammi di pamigiano grattugiato
sale
pepe
semi di papavero

Mettere in una casseruola la panna e la passata, salare leggermente e scaldare a fuoco lento, aggiungere il parmigiano e fare ridurre il tutto per qualche minuto fino a quando non diventa cremoso e cambia colore, diventando quasi arancione.
Cuocere nel frattempo la pasta , in acqua abbondante salata, scolarla al dente e poi finirne la cottura nella casserola con il sughetto  aggiungendo se necessario acqua di cottura della pasta………..servire e spolverare con semi di papavero.

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.