Frittata di maccheroni e scaglie di grana

 

………………..quanto mi piace riciclare la pasta avanzata e farne  delle meravigliose frittate , è un riciclo e allo stesso tempo è un modo per preparare un piatto pronto, ottimo caldo, freddo e che può essere utilizzato come aperitivo, come primo e anche come piatto unico, a seconda delle dosi che proponiamo, e allora “buttiamo” un pò di pasta in più e godiamoci anche i “restatini”……

pasta “avanzata” di ogni genere, ma anche pasta fatta appositamente, bianca, rossa e anche ben condita

per 4 persone

200 grammi di pasta pronta
4 uova
parmigiano grattugiato e in scaglie
sale
pepe
olio evo
………..e poi quello che si ama di più, mozzarella, prosciutto cotto a dadini, provola…………..

In una padella antiaderente mettere a scaldare un filo d’olio. Nel frattempo sbattere in una ciotola le uova con il parmigiano,il sale,il pepe,aggiungere la pasta pronta e le scaglie di parmigiano e/o gli eventuali altri ingredienti scelti, versare nella padella con l’olio caldo e fare cuocere coperta per 10 minuti a fuoco basso. Rovesciare poi la frittata, con l’aiuto di un piatto, e proseguire la frittata anche dall’altra parte.
Servire caldissima, ma è buonissima anche fredda!!
Ottima per un pic nic!!!

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.