Biscotti Krumiri

…………li mangiavo da piccola , i famosi biscotti nella scatola di latta rossa, e li adoravo, poi quelli sono diventati praticamente impossibili da trovare, forse, solo a Casale Monferrato  loro luogo di origine , è possibile trovarne ancora. Allora me li faccio io e devo dire che anche questi sono imbattibili nel gusto , nella fragranza e nel profumo………….

biscotti I Krumiri

dosi per 50 biscotti circa

280 grammi di farina bianca

280 grammi di farina gialla tipo fioretto

280 grammi di burro

170 grammi di zucchero  a velo

4 tuorli

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

biscotti I Krumiri

procedere con l’impasto come per una classica frolla, lavorando le farine con il burro fino ad ottenere una bella sabbiatura, aggiungere allora il sale, lo zuccchero e la vanillina e alla fine i tuorli, lavorare bene l’impasto rapidamente fino ad ottenereun bel panetto omogeneo che metterete a riposare per 1/2 ora fuori dal frigorifero.

Procedere poi alla realizzazione dei classici krumiri, utilizzando una sac à poche con punta  a stella grossa, formare i biscotti e metterli a raffreddare per una mezz’ora in frigorifero. Infornare in forno caldo a 170° per 20/25 minuti circa.

biscotti I Krumiri

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Biscotti Krumiri”

    1. Provale e vedrai he non li molli più sono veramente uguali agli orirginali e buonissimi………ciao e grazie della visita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.