Hamburger con finocchietto

hamburger con finocchietto
Hamburger con finocchietto

L’hamburger con finocchietto è un classico esempio di come mantenersi leggeri senza però rinunciare al gusto. Con pochi e genuini ingredienti potete, infatti, preparare un secondo a base di carne insaporito con semi di finocchietto e un pizzico di sale. Tre soli ingredienti! Eh si, tre soli ingredienti e vi assicuro che con essi cucinerete un mitico e buonissimo hamburger, ultra leggero, ipocalorico e potrei continuare all’infinito, perché è davvero davvero delizioso. Una volta preparati basta cuocerli in una padella antiaderente ben calda senza alcuna aggiunta di grassi! Se proprio lo gradite potete condirli a crudo con un filo d’olio. Ma personalmente ne faccio a meno e la differenza non si sente proprio. Allora leggiamo insieme la ricetta.

Hamburger con finocchietto

Ingredienti per 4 persone:

500 gr di carne macinata (polpa di bovino adulto)

2 manciate di semi di finocchietto

sale qb

pepe qb (facoltativo)

Preparazione:

Ponete la carne macinata in una terrina, e aggiungete due manciate di semi di finocchietto e due pizzichi di sale. Lavorate il tutto con le mani, in modo che si amalgamino bene gli ingredienti.

hamburger con finocchietto impasto

Con il composto ottenuto formate quattro palline e disponete una alla volta nell’apposito attrezzo per fare gli hamburger. Man mano che sono pronti, disponeteli su un piatto. Se li preparate il giorno prima o molto prima di cucinarli vi consiglio di porli in un vassoietto dividendoli tra loro con della pellicola trasparente e di conservarli in frigorifero, il tutto avvolto con pellicola.

hamburger con finocchietto palline

hamburger con finocchietto prontiFate riscaldare una padella antiaderente abbastanza capiente e cuocete i quattro hamburger con finocchietto, rigirandoli di tanto in tanto con una paletta e facendoli dorare da ambo i lati. Cuocete gli hamburger fino a raggiungere il grado di cottura preferito.

hamburger con finocchietto cottura 1

hamburger con finocchietto cottura 2Servite subito gli hamburger con un contorno di piselli o di carotine novelle o di insalata. Buon appetito!

hamburger con finocchietto dettaglio

Ricette correlate:

hamburger-al-balsamico
Hamburger al balsamico

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.