Pizzette di sfoglia ricetta semplice

Le pizzette di sfoglia sono una ricetta semplice, veloce e soprattutto appetitosa, molto gradita sia da grandi che piccini. Una base si stuzzicante sfoglia farcita con sugo di pomodoro e origano. Più semplice di così! E più facile di così non si può davvero! Questo è un piatto che potete preparare con l’aiuto dei vostri bimbi e in pochi passaggi. In particolare le consiglio per la cena. E in versione mini si trasformano in gustosi stuzzichini da offrire come aperitivo in occasione di una cena tra amici.

pizzette di sfoglia

Pizzette di sfoglia

Ingredienti per 12 pizzette:

2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare

passata di pomodoro

origano fresco

olio extravergine d’oliva

sale

Preparazione:

Prendete i rettangoli di pasta sfoglia dal frigorifero 5 minuti prima della preparazione. Suddividete ogni rotolo di pasta sfoglia in 6 quadrati e disponeteli su una teglia da forno foderata con carta oleata e ben distanziati tra loro (1). Quindi, ripiegate i bordi di ogni quadrata di un mezzo centimetro. Distribuite su ogni  quadrato di sfoglia un cucchiaio di passata di pomodoro e condite con un pizzico di sale, di origano e un filo d’olio extravergine (2). Cuocete le pizzette di sfoglia in forno preriscaldato a 200° C per 15 minuti o fin quando la superficie non diventerà gonfia e dorata (3).

Servite le pizzette di sfoglia calde e buon appetito a tutti!

Suggerimento:

Questa è una ricetta base delle pizzette di sfoglia. Ovviamente potete farcirle con i vostri ingredienti preferiti e in modo più elaborato. Ad esempio, vi consiglio di provarle anche con patate, funghi porcini e provola; o con crescenza, pomodori e rucola; o con patatine e wurstel ( indicate per i più piccoli… e non solo). Lasciate andare la vostra fantasia, saranno sempre buonissime.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su Google+InstagramTwitter Pinterest!

 

Non perderti le altre ricette a base di sfoglia, tutte gustose e sfiziose. Provale anche tu!

Ricette correlate:

pizzette di sfoglia rc 0
Triangoli di sfoglia con carciofi
pizzette di sfoglia rc 1
Cornettini con spinaci
pizzette di sfoglia rc 2
Cornetti al pomodoro
pizzette di sfoglia rc 3
Quadrotti con asparagi e patate
pizzette di sfoglia rc 4
Cornetti con zucchine e provola
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.